mercoledì 27 gennaio 2021

Recensione del libro '' La principessa di Ys '' Sara Simoni


Titolo: La principessa di Ys 
Autore: Sara Simoni 
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 14,00
Lunghezza delle pagine: 258
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2019

Trama :


Nel 52 a.C. Ys, leggendaria capitale dell’Armorica, sprofonda nell’oceano a causa della passione proibita tra la principessa celta Dahut e l'affascinante generale romano inviato da Cesare. Dopo duemila anni Ys, grazie a un potente incantesimo, risorge e prospera sotto la guida della dinastia Ruaidhri. Ma quando re Arthur comincia a perseguitare i draoidh come lei, la diciassettenne Morrigan capisce che la famiglia reale ha qualcosa da nascondere. Insieme all’ambiguo principe Cormac, scopre un segreto capace di destabilizzare le sorti dell'intero regno. L’unica via di salvezza è risvegliare il temibile Re Stregone. La vera minaccia arriva però dal lontano passato, sotto forma di una principessa imprigionata nel corpo immortale di una sirena, e del suo amante defunto... Tra mito celtico e distopia, un'avventura senza tempo, una storia d'amore segnata dal destino. Finalmente disponibile il romanzo young adult con oltre duecentomila lettori su Wattpad! --Questo testo si riferisce alla paperback edizione.


Recensione :


Buon giorno lettori, oggi sono qui a parlarvi di un Fantasy / Distopico a dir poco meraviglioso , ringrazio l'autrice per avermi omaggiato della copia cartacea.


Si tratta del primo volume di una duologia fantasy, un distopico con richiami celtici, tutto narrato con molta naturalezza. 

Protagonista di questa storia è Morrigan, una ragazza forte e determinata. 

Rimasta orfana, il suo unico parente rimasto è suo fratello, con cui ha un legame indissolubile e molto diverso dagli altri, più un amico che non un insegnante, visto che con lui si allena tutti i giorni. 

Un giorno però incontrerà il figlio del re Ys e da quel momento tutto cambierà! 

La narrazione si fa molto più interessante, piena di colpi di scena e vi terrà incollate
 alle pagine fino alla fine. 

La storia prenderà spazio nella vostra mente dando vita ai personaggi. 

Morrigan ha un potere a dir poco meraviglioso! 

Riesce ad entrare in contatto con delle entità, però nel regno le persone come lei non sono ben viste, infatti cerca di nascondere sempre di più questa sua dote, finché un giorno verrà smascherata. 

Che cosa succederà?

 La sua vita sarà in pericolo? 

La scrittura dell'autrice è scorrevole, emozionante, elegante e magica. 

Un libro da leggere tutto d'un fiato, un libro che vi conquisterà pagina dopo pagina e chiaramente, sicuramente, assolutamente consigliato!


Siete curiosi? Fatemi sapere qui sotto! 



Ps : vi ricordo che per poter commentare nel blog bisogna iscriversi nei lettori fissi! 
Quindi seguitemi! Basta solo che vi registrate con la vostra email! 
A presto, con affetto Sofia :) 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.