lunedì 16 novembre 2020

Review Party '' Gideon la nona '' di Tamsyn Muir





Titolo: Gideon - La nona 
Autore: Tamsyn Muir 
Costo ebook: 10,99
Costo cartaceo: 22,00
Lunghezza delle pagine: 456 
Data di pubblicazione: 17 Novembre 2020


Trama:


L'imperatore ha bisogno di negromanti. 
Il nono negromante ha bisogno di una spadaccina. Gideon ha una spada, non ne può più di tutta quella robaccia da non morti in mezzo a cui è cresciuta e vorrebbe sfuggire al destino che la attende: 
una vita come servitrice e un post-vita come corpo rianimato. 
E così si prepara a fuggire. 
Ma la sua nemesi non la lascerà libera senza chiedere qualcosa in cambio...


Recensione :

Recensione: Leggere questo libro è stato come salire sulle montagne russe, a volte ti porta su, a volte ti porta giù. 
Mi ha portata su lo stile science fantasy, una cosa per me completamente nuova e che mi ha stupita. L'idea che in un fantasy ci possano essere la scienza, la tecnologia, esperimenti, altri pianeti, elementi che si trovano più nella fantascienza che non in un fantasy, è una cosa che ho apprezzato molto. 
Un altro aspetto positivo è lo humour, ho trovato diversi elementi divertenti e mi è piaciuto molto il rapporto bisticcioso tra le due protagoniste femminili.
Quello che mi ha portata giù è stata proprio la protagonista, Gideon. Purtroppo non sono riuscita a immedesimarmi in lei, non ho trovato né qualità né difetti che mi siano piaciuti, è proprio sciapa. Ho preferito molti altri personaggi a lei. 
E la cosa che mi è dispiaciuta di più e che mi ha delusa è che pensavo che, con la presenza di negromanti e scheletri, ci sarebbe stato più thriller e più horror, invece non ho sentito quel brivido lungo la schiena!
In conclusione però mi sento di consigliarlo a tutte le persone che cercano qualcosa di diverso, che non hanno mai letto un mix fantasy/fantascienza, perché sono sicura che ne rimarranno sorprese! 

Voto 3/5


Vi ispira? 
Fatemi sapere qui sotto! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.