lunedì 16 novembre 2020

Recensione del libro '' Le Anime di Leggendra - I Cimeli Ancestrali ''di Melania Fusconi


Titolo: Le Anime di Leggendra - I Cimeli Ancestrali
Autore: Melania Fusconi 
Costo cartaceo: 18,00
Lunghezza delle pagine: 256
Data di pubblicazione: 19 settembre 2019

Trama:


Protetto da una barriera magica all'interno della foresta di Evergreen, il Villaggio Celato di fatto separa i suoi abitanti dal resto del regno, tenendoli all'oscuro tanto delle brutture, che l'impero non risparmia, che delle bellezze di Leggendra e delle sue caleidoscopiche città. Il desiderio di attraversare quelle terre e di conoscere chi ci vive diventa la massima aspirazione dei giovani villici, in particolare di qualcuno, animato da sentimenti di amor patrio e di vendetta e da una smisurata sete di giustizia. Alhena, la diciassettenne pupilla di mastro Haber Krono, una delle massime autorità del villaggio, insegue e persegue l'ideale di lotta che fu di sua madre, in aperto contrasto con un futuro che sembrerebbe già deciso, se non fosse per quella smania che sente dentro e che a volte si manifesta con delle strane crisi nelle quali rivive situazioni che non le appartengono. Muovendosi fra Nog e Gifter e sempre difendendo a spada tratta i più deboli dalle grinfie dell'impero, ben presto scoprirà che la magia è un dono che cresce, un potere che riempie o svuota, a seconda dell'uso che ne farà chi ne è dotato.


Recensione : 

Buon giorno lettori, oggi sono qui a parlarvi del libro di  Melania Fusconi '' I Cimeli Angestrali - Le anime di leggendra '' uno dei  fantasy più belli e avvincenti del 2020 che vi stra-consiglio di leggere! 

Protagonista della storia è Alhena, una ragazza che ha perso i suoi genitori troppo presto. Così il suo maestro Haber Krono, una delle massime autorità del villaggio, decide di tenerla sotto la sua ala per  proteggerla dal regno e dal suo re molto cattivo e malvagio che ogni giorno non risparmia nessuno. 

Tra gli abitanti del villaggio ce ne sono alcuni curiosi su quello che c'è al di fuori di quella protezione, ma allo stesso tempo sono terrorizzati da quello che può succedere. 

Vivono insieme nel villaggio celato e protetto dall'unica Barriera Magica all'interno 

della foresta di Evergreen.

La nostra protagonista è una ragazza molto forte, il suo spirito di Combattente l'ha portata su una strada differente dal solito curatore, e combatte per difendere i più deboli. 

La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e ti permette di entrare all'interno della storia fin da subito.

Una storia che si legge tutto d'un fiato, che ti fa emozionare e che ti tiene incollata dalla prima all'ultima pagina. 

Super consigliato

5/5⭐️


A presto Sofia ! 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.