martedì 17 novembre 2020

Review Party '' Il mondo di Sofia '' di Chiara Cipolla e Davide Viaggi


Titolo: Il mondo di Sofia 
Autore: Chiara Cipolla - Davide Viaggi
Costo ebook: 0.99
Costo cartaceo: 10,55
Lunghezza delle pagine: 432
Data di pubblicazione: 6 Novembre 2020


Trama ;

Londra, 2019.
Terminato il Liceo, Sofia si è trasferita in Inghilterra per un periodo di riflessione. Il duro lavoro quotidiano in una spaghetteria si alterna al sogno di studi avveniristici al confine tra la biologia umana e i misteri della mente.
La sua vita monotona subisce un’impennata quando incontra Peter, un vicino di casa affascinante come un supereroe della Marvel, alto, biondo e con due occhi verdi che incantano. Peter è il ragazzo perfetto: bello e sensibile, amante dell’arte e della filosofia ma, sopra ogni cosa, capace di ascoltarla.
Tra Peter e Sofia si accende un amore puro e profondo che però non doveva esserci. Peter, infatti, le nasconde la cosa più importante: lui è a capo di una squadra di ragazzi venuti da un altro Mondo e dotati di capacità soprannaturali, con il compito di proteggerla da Dominic, un pericoloso nemico altrettanto potente.
Quando Dominic inizia ad uccidere uno dopo l’altro i suoi uomini, Peter vede sgretolarsi le proprie certezze, mentre il rapporto con Sofia fa esplodere in lui il conflitto tra il bisogno di amare e il senso del dovere.
La spirale di violenza travolge anche Sofia in un vortice di omicidi, dubbi e rivelazioni, ma anche di ricerca interiore, maturazione personale e scoperta delle proprie capacità.
I protagonisti si ritrovano immersi in una lotta tra i propri sogni e la realtà della Storia. In gioco c’è l’inizio di una trasformazione che porterà l’uomo verso un futuro di crescita tecnologica, biologica e spirituale senza precedenti.
È un futuro che sembra già scritto e che invece dipende, fino all’ultimo, dalle scelte personali di ognuno di loro.


Recensione:

Buon giorno lettori, oggi sono qui a parlarvi del libro '' Il mondo di Sofia'' si tratta di un Urban Fantasy che ho letto qualche settimana fa ma che non mi ha entusiasmato come credevo...

La lettura di questo libro è stata parecchia lenta, andando avanti con la storia pensavo che sarebbe migliorata, ma in realtà è rimasta parecchio piatta e non mi ha entusiasmata più di tanto. 
Protagonista di questa storia è Sofia, una ragazza speciale, anche se lei non lo sa. 
Si trasferisce a Londra e conduce una vita abbastanza frenetica, anche se a volte un pò monotona. 
Lavora come cameriera e trascorre il suo tempo libero visitando le gallerie d'arte. 
Ma, quando meno se lo aspetta, succede qualcosa che la sconvolge, rendendo la sua vita più intrigante, divertente e soprattutto diversa. 
La scrittura dell'autrice l'ho trovata molto scorrevole. 
La narrazione come vi dicevo prima è stata noiosa, parecchio lenta, senza colpi di scena. 
Sicuramente è un mio punto di vista, ma per voi potrebbe non essere così! Leggetelo e scrivetemi se siete d'accordo con me. 

Voto: 3/5 ⭐️ 


Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...