mercoledì 15 luglio 2020

Il trono di ghiaccio di Sarah J. Mass - Recensione -



Titolo: Il trono di ghiaccio
Autore: Sara J. Maas 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 13,00
Lunghezza delle pagine: 377
Data di pubblicazione: 17 Maggio 2020
Casa editrice: Mondadori

Trama:

Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera.
Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il compito di estirpare l'oscura minaccia, prima che distrugga il loro mondo.
Negli Stati Uniti Il Trono di ghiaccio è stato un vero e proprio fenomeno del self-publishing. Inizialmente pubblicato sul sito FictionPress, ha guadagnato un nutrito seguito di lettori fin dalla prima stesura e ora è venduto in undici paesi.


Recensione :

Leggere questo libro è stato come vivere un'avventura in prima persona, ogni cosa che succedeva all'interno del libro succedeva anche un po' a me.
Protagonista della storia è Caelena la, migliore assassina del regno di Adarlan, che è rinchiusa nelle cave del regno da circa un anno e non riesce a uscire fin quando il re non le offre un patto, diventare la paladina del re per un paio di anni ottenendo poi dopo la libertà. 
Ma lei non è l'unica scelta del re, con lei ci sono altri assassini che dovranno lottare tra di loro per vincere e ottenere la carica.
Lei non è abituata a tutto questo ed è dura affrontare tutte le prove, ma alla fine ci riuscirà? 
La cosa che mi è piaciuta di più e' che lei è stata portata nel regno per vivere come se fosse un ospite, ma che nessuno al suo interno sa chi è veramente. 
Riuscirà a vincere? 
Questo romanzo è stato assolutamente bellissimo! 

La scrittura dell'autrice è perfetta, scorrevole, unica in tutto, ricca di descrizioni e ti permette di entrare all'interno della storia al 100%.

Non vedo l'ora di leggere il secondo volume! 

Consigliato: 4/5 



A presto Sofia ! 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.