venerdì 10 gennaio 2020

Città di vetro - Shadowhunters - Recensione -


Titolo: Shadowhunters 
- Città di Vetro- 
Autore: Cassandra Clare 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 13,00
Lunghezza delle pagine: 574
Data di pubblicazione: 15 Marzo 2016

Trama:

Clary era convinta di essere una ragazza come mille altre, e invece non solo è una Shadowhunter, una Cacciatrice di demoni, ma ha l'eccezionale potere di creare rune magiche. Per salvare la vita di sua madre, ridotta in fin di vita dalla magia nera di suo padre Valentine, Clary si trova costretta ad attraversare il portale magico che la porterà nella Città di Vetro, luogo d'origine ancestrale degli Shadowhunters, in cui entrare senza permesso è proibito. Come se non bastasse, scopre che Jace, suo fratello, non la vuole laggiù, e Simon, il suo migliore amico, è stato arrestato dal Conclave, che non si fida di un vampiro capace di sopportare la luce del sole. Con Valentine che chiama a raccolta tutti i suoi poteri per distruggerli, l'unica possibilità per gli Shadowhunters è stringere un patto con i nemici di sempre: i Figli della Notte, i Nascosti e il Popolo Fatato. E mentre Jace si rende conto a poco a poco di quanto sia disposto a rischiare per Clary, lei deve imparare a controllare al più presto i suoi nuovi poteri. L'amore è un peccato mortale... forse, e i segreti del passato rischiano di essere fatali.

Recensioni:

Buongiorno lettori!

Oggi voglio parlarvi di Shadowhunters, per la precisione il terzo volume di questa meravigliosa saga!

Leggere il terzo volume di Shadowhunters è stata un'avventura fantastica! È stato completo al 100%, ci sono stati attimi di avventura, attimi di amore, momenti di amicizia e di rinascita.

Un libro che non parla solo di shadowhunters, ma anche di vampiri, chiamati anche figli della notte, di demoni e di tante altre creature fantastiche!

Il mio personaggio preferito di questa saga è Jace, che viene descritto come un ragazzo forte, bello e arrogante.
Un perfetto ragazzo sexy, ma allo stesso tempo stronzo.
Un ragazzo che porta con sé un vuoto nel petto, visto che i suoi genitori sono morti e vive con la famiglia.

Poi troviamo Clary, una di quelle ragazze ingenue , a volte con la testa fra le nuvole.
Vive con la madre, l'unico genitore. è sempre circondata d'amici Luke e Simon.

La scrittura di Cassandra Clare è limpida, molto fluida e ti permette di entrare nella storia come una vera protagonista! E' narrata in terza persona, le vicende sono quasi totalmente ambientate ad Alicante, ossia la Città di Vetro, capitale di Idris.
Questa regione, abitata prettamente da Cacciatori, ci catapulta in un mondo più fantasioso di New York, in un luogo dai tratti medievali, dove i mondani non si avvicinano e la tecnologia non funziona.

Il secondo volume mi aveva lasciata con un vuoto tremendo nel petto, questo volume mi ha completamente risollevato il morale.
Super curiosa di leggere il quarto volume e dirvi qualcosina in più.
voto : 5/5

1 commento:

  1. Non vedo l'ora che tu finisca l'intera saga, sono sicura che ti piacerà tantissimo!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.