mercoledì 8 gennaio 2020

Shadowhunters- Città di cenere- Cassandra Clare


Titolo; Shadowhunters- Città di cenere -
Autore; Cassandra Clare 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 13,00
Lunghezza delle pagine: 471
Data di pubblicazione: 16 Marzo 2016
Casa editrice: Mondadori

Trama:

Clary Fray vorrebbe soltanto che qualcuno le restituisse la sua vecchia, normalissima, vita. Ma non c'è niente di normale nella sua vita se può vedere licantropi, vampiri e altri Nascosti, se sua madre è in un coma magicamente indotto e lei scopre di essere uno Shadowhunter, un cacciatore di demoni. Se Clary si lasciasse il mondo dei Cacciatori alle spalle avrebbe più tempo per Simon (forse più di un amico ormai). Ma è il mondo dei Cacciatori che non è disposto a lasciar andare lei, soprattutto Jace, il suo affascinante, permaloso fratello appena ritrovato. Per Clary l'unico modo di salvare la madre è inseguire Valentine, il cacciatore ribelle, che è probabilmente pazzo, sicuramente malvagio e anche, purtroppo, suo padre. A complicare le cose a New York si moltiplicano gli omicidi dei figli dei Nascosti. E la città diventa sempre più pericolosa, anche per uno Shadowhunter come Clary.

Recensione:

Benvenuti lettori alla recensione di questo secondo volume della saga:

-Città di Cenere-

Leggere questo volume è stato come andare su una altalena, a volte è stato molto pesante, e quindi il mio istinto mi diceva di chiudere il libro, e altre volte volevo continuare a leggere per sapere come andava a finire.

Ebbene, dopo tutto ciò che è accaduto nel primo capitolo, dopo la rivelazione di Valentine in qualità di genitore di Jace e Clary, Jace viene criticato visto che "ama" Clary infatti lui si sente molto triste e si sente molto nervoso.
Qui mi ha colpita lo spirito di sacrificio per cui, pur di proteggere una persona che ami, ti ritrovi costretto a ferirla e ad allontanarla.

L’amore sembra essere un argomento molto caro all'autrice parliamo di amore in tutte le sue forme: famiglia, amicizia, amore verso chi desideriamo come compagno di vita.

Soprattutto Clary dovrà fare delle scelte tra lei e Simon, un po' troppo forzate e non sentite.

L'unica parte che ho amato di più è quella di Magnus Bane.

Bocca cucita, non vi dirò nulla, ma questa parte mi ha risollevato il morale.

La scrittura dell'autrice è sempre in terza persona, sempre impeccabile e che ti permette di entrare all'interno della storia al 100%

Voto 3/5


A presto con una nuova recensione !
Sofia 

3 commenti:

  1. Ho fatto una rilettura recentemente proprio sul primo libro della serie!

    RispondiElimina
  2. Io e Shadowhunters siamo in trattative, non so se voglio proseguire con tutti i nuovi libri della serie o fermarmi dove stavo (aka dopo Clockwork Princess)

    RispondiElimina
  3. Io amo questa saga, è una delle mie preferite!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.