lunedì 13 gennaio 2020

La neve che accarezza le camelie di Lisa Arsani - Recensione


Titolo: La neve che accarezza le camelie 
Autore: Lisa Arsani
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 11,00
Lunghezza delle pagine: 167
Data di pubblicazione: 19 Gennaio 2018
Casa editrice: Les Flaneur edizioni

Trama:

Aimeric è un sensibile e talentuoso liceale. Bersaglio dei bulli, salta spesso la scuola e si rifugia in uno splendido orto botanico dove trascorre il tempo coltivando la sua grande passione: il disegno.
In quel cuore verde lavora come custode e giardiniere Aliseo, schietto e pragmatico laureato in fisioterapia, appassionato di sport estremi.
Un ritratto rubato, un'insolita neve primaverile e un accento francese li faranno incontrare, segnando l'inizio di un amore che sboccerà spontaneo, metterà radici profonde e sfiorerà il cielo. L'amore può mozzarti il fiato come un tuffo da un precipizio. Sorprenderti come neve d'aprile.
Essere delicato come un fiore e arduo come una scalata.
Dolce come una poesia e colorato come una risata.
L'amore è il ritratto di Aliseo e Aimeric.


Recensione:

Buon inizio settimana miei amati lettori!
Oggi vi parlo di un libro Lgbt che mi ha rubato il cuore a Novembre.
Si tratta di una storia molto romantica tra due giovani ragazzi, così diversi tra loro, ma attratti da una forza molto intensa.
Protagonisti di questa storia sono Aimeric e Aliseo.
Aimeric è un ragazzo quasi diciottenne, sincero, che frequenta l'ultimo anno di Belle Arti, un ragazzo che ama sognare, che sta sempre con la testa per aria, ed è per questo che è spesso un bersaglio per i bulli della scuola.
Aliseo è un ragazzo di 23 anni, laureato in fisioterapia, ma lavora come custode nell'orto botanico frequentato da Aimeric.
Entrambi i ragazzi hanno una situazione difficile alle spalle, Ali è figlio di genitori separati, molto legato alla sua terra d'origine ovvero il Marocco.
Poi c'è Aime figlio di una donna con problemi di dipendenza ed un padre sconosciuto, che è stato cresciuto dai nonni.
Tra di loro è scattato subito il colpo di fulmine.
Una storia romantica che ti toglie il fiato, l'amore di due ragazzi fatto di insicurezza, di passione e un po' di amore proibito.
La scrittura di questa autrice è morbida, delicata come una piuma, molto scorrevole ed è un po' grazie a questo che ti permette di andare avanti con la storia.
Consigliato 4/5

A presto con la prossima recensione ! 

1 commento:

  1. Dalla trama sembra molto dolce, nonostante i romance non siano tra i miei libri preferiti in assoluto

    RispondiElimina