mercoledì 4 dicembre 2019

Il posto delle lucciole di Vera Demes - Recensione -


Titolo: Il posto delle lucciole 
Autore: Vera Demes 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 15,00 
Lunghezza delle pagine: 356 
Casa editrice: Les Flaneurs Romance 
Data di pubblicazione: 23 Marzo 2018
Trama:
Ally, Elettra e Maia Corvini sono sorelle. Portano il nome di tre stelle e sono legate da un affetto istintivo, possessivo e profondo. Nulla sembra poter alterare la loro quotidianità, ma la morte del loro padre Orione, improvvisa e lacerante, modifica tutto. Specie dopo l'arrivo di Theo, affascinante ricercatore, al quale la Facoltà universitaria in cui Orione Corvini ha lavorato per anni ha deciso di affidare un compito molto importante. In una spasmodica e struggente ricerca della felicità, le tre ragazze intraprendono un percorso in cui rischieranno di perdersi e confondersi. Ally, idealizzando l'amore; Maia, ostinandosi a mentire a sé stessa; Elettra, convincendosi di non poter amare. In un susseguirsi di eventi accidentato e difficile, in cui anche l'affetto e la lealtà fraterne saranno messi in gioco e ogni certezza sembrerà sgretolarsi, un segreto custodito per anni verrà finalmente alla luce. E, allora, sarà tutto chiaro. Perché la felicità risiede nelle piccole cose e nell'essenza lieve delle emozioni che appaiono scontate. Una lezione di vita che le cambierà per sempre.

Recensione:

Buon giorno lettori !
Oggi volevo parlarvi di un romance molto intrigante, è molto complesso. ma soprattutto  non ha una sola protagonista ma ben tre sorelle,
Ally, Maia e Elettra.
 Tre sorelle chiamate così in onore delle costellazioni e sono state cresciute dal padre visto che la madre è morta troppo presto.
Sempre insieme , soprattutto quando il padre ogni sera gli raccontava una storia, sarebbe stato bello se questo non finisse mai.
Ma si sa che le cose belle finiscono troppo presto.
Con il passare degli anni le sorelle rimangono sempre unite, anche nell'ultimo periodo quando è morto il padre.
La morte del padre lascia una ferita aperta, troppo dolorosa per queste tre ragazze, ma il padre gli lascia dei segreti, segreti che ben presto torneranno a galla.

*

Ognuna delle tre sorelle ha la loro vita e anche se sono tanto unite, caratterialmente sono l'opposto dell'altra.
Maia è la sorella più piccola e la più intelligente di casa e questo le ha sempre pesato.
Le sue sorelle maggiori la continuano a pressare riguardo l'università perchè la vedono come una sorta di rivincita, almeno una della famiglia riesce a laurearsi.
-
Elettra è un'ostetrica e quella più responsabile delle sorelle.
Elettra vede tutti i giorni nascere bambini e non si stanca mai di assistere a questo miracolo.
Cerca in tutti i modi di spronare le sue sorelle a dare il meglio di loro.
 Ally è la cuoca di casa e la sorella maggiore.
anche se è una donna terribilmente insicura.
-
Il posto delle lucciole è la storia di tre sorelle, l'autrice con la sua scrittura molto fluida, molto dolce e delicata ci conquista dalle prime pagine,una storia diversa dal solito ma che ne vale la pena leggerlo.



Voto: 3.75/5

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.