lunedì 29 ottobre 2018

Magisterium recensione :)




Titolo: Maagisterium ( saga) 
Autore:Cassandra Clare / Holly Black  
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 15,00
Lunghezza pagine:319 
Casa editrice: Mondadori

Trama: Quando raggiunge la grotta in cima al ghiacciaio, Alastair capisce subito che il Nemico l'ha preceduto. Sua moglie Sarah è stata uccisa, come gli altri maghi lì rifugiati. Solo il debole vagito di un neonato lo rincuora: suo figlio Callum, seminascosto accanto al cadavere della madre, è ancora vivo. Ma quando Alastair lo prende fra le braccia, le terribili parole incise nel ghiaccio da Sarah prima di morire lo fanno inorridire... Dodici anni dopo, quando Call viene ammesso al Magisterium, la prestigiosa accademia riservata ai ragazzi dotati di talento magico, suo padre è contrario: sin dalla più tenera età ha insegnato al figlio a diffidare della magia. E ora Rufus, il magister più anziano della scuola, lo ha ammesso all'Anno di Ferro, il primo del Magisterium. Call non può sottrarsi al suo destino. La magia scorre, in certe famiglie. Ma sul destino di Call incombe fin dalla nascita l'artiglio del Nemico.

Recensione: Nei quattro volumi di Magisterium, una scuola di magia, si racconta la storia di Call, ragazzo introverso e insicuro che per la prima volta trova degli amici, scopre la magia e soprattutto scopre di avere un potente Nemico. Call è orfano di madre e il padre non vuole che abbia a che fare con la magia, cosa che li porta a litigare spesso. Nel frattempo deve combattere col Nemico e coi suoi alleati, mettendosi costantemente in pericolo. Ma cosa succede se invece il nemico sei tu?

Scrittura: è chiaramente un libro per ragazzi giovani, quindi con una scrittura leggera e fluida, ma non è assolutamente una copia di Harry Potter, non lasciatevi ingannare dalla scuola di magia. Non solo è molto diverso, ma i vari colpi si scena non ti lasciano mai respirare in pace, sempre in pensiero per quello che capiterà ai protagonisti. E preparatevi alle lacrime.

Voto 4/5

Estratto:
I cinque principi della magia:
Il fuoco vuole ardere.
L'acqua vuole scorrere.
L'aria vuole levarsi.
La terra vuole avvincere.
Il caos vuole divorare


E voi avete letto questi libri ? che ne pensate ?

Ps: recensione scritta dalla collaboratrice Mb.

9 commenti:

  1. Ne sento parlare molto ma non mi attirano

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare ma non mi ispira molto!

    RispondiElimina
  3. Le copertine sono stupende....da qua leggerli...Mmmm...Non credo sai.

    RispondiElimina
  4. Ne sento parlare sempre male, ho i primi due volumi e non vedo l'ora di leggerli per vedere se anche a me non piaceranno

    RispondiElimina
  5. Non ne avevo mai sentito parlare ma sembra una serie interessante:) Basta che ci sia magia e io me ne innamoro.

    RispondiElimina
  6. Adoro Cassandra Clare come autrice ma non credo che compreso mai questi libri... quando li vedo in libreria non mi viene l'istinto e la voglia di comprarli

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.