venerdì 9 giugno 2023

Recensione del libro '' All'ombra di San Marco '' Malvina Morano

 


Titolo: All'ombra di San Marco
Autore: Malvina Morano
Costo ebook: 2.99
Costo cartaceo: 13.00
Lunghezza delle pagine: 336
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2022

Trama: 


Quattro racconti tra loro collegati, quattro intrighi nella Venezia del passato.
Venezia, 1780.
Quando ruba un braccialetto a una ragazza, Leone non immagina che la sua vita cambierà per sempre. Costretto a fuggire per evitare l'arresto, si nasconde su una gondola e assiste a una misteriosa conversazione: due loschi individui stanno pianificando l'uccisione di un uomo importante. Accorgendosi della sua presenza, gli uomini lo prendono prigioniero per evitare che li denunci, e lo costringono a portare a termine il loro piano, sotto costanti minacce di morte.
Con l'aiuto di Olimpia, figlia di uno dei suoi carcerieri, Leone cercherà di salvarsi e di sventare il complotto. Riuscirà nel suo intento?
Le vicende di Leone proseguono nel secondo racconto della raccolta, Intrigo imperiale, in cui nuovi pericoli turbano la serenità di Venezia: i principi di Russia giungono in visita non ufficiale, ma qualcuno vuole rendere il loro soggiorno un inferno. Complotto nella Laguna ruota invece intorno alla visita del Papa Pio VI, minacciata da una terribile congiura.
L'Alba del cambiamento, infine, segue le avventure di Marco, figlio di Leone,
alle prese con l'età napoleonica.


Recensione: 



Buon giorno lettori eccomi finalmente qui a parlarvi del libro 
' All'ombra di San Marco '' Malvina Morano che ringrazio tantissimo per avermi omaggiato della copia ebook!


Per chi ama quei romanzi thriller con alcune sfumature noir siete nel posto giusto, questo libro ambientato in Italia a Venezia vi catturerà pagina dopo pagina. 

Il protagonista di questa storia è Leone Corner un giovane ragazzo che proviene da una famiglia illustre, un po' un ribelle visto che non ama studiare e passa le sue giornate come viene, e dopo un brutto litigio con suo padre decide di cavarsela da solo, 
guadagnandosi da vivere.
Per sopravvivere è costretto a rubare, mendicare e fare una vita diversa 
  da quella che faceva prima.

Soprattutto nell'ultimo furto.. rubando un braccialetto d'oro da il polso di una giovane ragazza si ritrova  in una situazione spiacevole.. 

Ma che cosa succederà? 
Riuscirà a farla franca anche questa volta? 

Malvina Morano a creato un romanzo a dir poco coinvolgente e grazie alla sua scrittura elegante e armoniosa sono riuscita a leggerlo con piacere senza particolari intoppi, 
vi devo dire che ultimamente riesco ad apprezzare di più i libri ambientati in Italia, sarà perché l'autrice è riuscita a narrare l'ambientazione per bene, boh chi lo sa.


Quindi da come avete dedotto questo libro mi è piaciuto molto e sì ve lo stra consiglio!


Vi incuriosisce? 
Fatemi sapere qui sotto a presto Sofia!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.