lunedì 5 giugno 2023

Recensione del libro '' Mille canzoni d'amore '' Brittainy C.Cherry


Titolo: Mille canzoni d'amore 
Autore: Brittainy C. Cherry 
Costo ebook: 2.99
Costo cartaceo: 12.90
Lunghezza delle pagine: 359
Data di pubblicazione: 19 Luglio 2021 


Trama: 


Emery non si è mai sentita più sola. Crescere una figlia è la cosa più bella della sua vita ma anche la più difficile: deve lottare per non perdere il lavoro di barista perché, senza nessuno che le aiuti, senza nessuna ancora di salvezza, qualsiasi spesa imprevista potrebbe farle perdere tutto ciò che conta per lei. 
Sconvolto dalla morte del fratello gemello e compagno di band, la rockstar Oliver Smith sta cercando di risolvere i suoi problemi. Purtroppo non gli riesce granché: i fan lo seguono ovunque vada, i paparazzi immortalano i suoi momenti peggiori. Il caso ha portato Oliver proprio nel bar in cui lavora Emery. E quando lei lo aiuta a seminare la folla, si ritrovano soli: due persone i cui percorsi sono segnati dalla perdita e dal dolore. Entrambi hanno un’incrollabile speranza. Ma il loro amore può resistere al mondo?



Recensione:


Buon giorno lettori come state? 
Non so voi ma quando mi sento particolarmente stressata con le mille cose da fare difficilmente trovo la concentrazione nella lettura, eppure cascasse il mondo potrei leggere i libri della Cherry anche quando sono in una crisi nevrotica. 

Nonostante stiamo parlando di libri estremamente complessi e molto drammatici.
Ormai mi conoscete… se in un libro non c'è dramma non sono io!

'' La verità più difficile da imparare nella vita 
è che non tutti ti amano quanto li ami tu''


Partiamo dal principio, Emery la nostra protagonista è una madre single, cerca di vivere in mondo pieno di incomprensioni, bollette da pagare e con una grande crisi economica. Ritarda l'affitto da due mesi e la proprietaria di casa minaccia lo sfratto! 

Quello che la salva è la musica, ogni volta che accompagna la figlia al centro esisto o a fare la spesa gli piace ascoltare un gruppo musicale creato da Alex e Oliver Smith. 

Tra cui recentemente per un incidente stradale Alex muore e i fan sono distrutti da questa triste perdita.

Nella seconda parte del libro ( POV) troviamo Oliver, distrutto dalla perdita del fratello e in piena depressione, non esce di casa, non fa nulla tutto il giorno e affoga i suoi dispiaceri nell'alcol. 

Ma la sua carriera è in crisi! Riuscirà a tornare in carreggiata? 

Una sera si arreca in un bar, molto piccolo dove potrebbe riprovare a cantare in modo tale da ritornare ma preso da un attacco di panico si dedica all'alcol. 

Ahimè succederà un casino, si spargerà la voce che lui è lì, un sacco di fotografi e giornalisti sono fuori dal locale e oltre una lite non potrebbe andare peggio. 

Emery lavora in quel bar , lo riconosce fin da subito e come una fan piena di ormoni vorrebbe fargli un sacco di domande, ma non è il momento giusto. 

Ma sarà lei a salvarlo in quel momento, portandolo fuori da quel locale, ma dove? 
Non sa dove abita, non gli funziona il cellulare, ha solo un ragazzo super ubriaco in macchina. L'unica soluzione è portarlo a casa sua.

Insomma prima che vi racconto per filo e per segno questo libro, tra i due nascerà una chimica è vero, come ben sappiamo e un romanzo rosa.. ma quello che non sapete è come! 

Attenzione c'è da dire anche che non è un libro per tutti... 
Come vi dicevo prima il libro è molto drammatico, affronta diversi temi difficili come lo strupro, la violenza fisica e psicologica e la depressione.

La narrazione è scorrevole, coinvolgente direi unica! 

La scrittura dell'autrice è elegante ma molto emozionante, preparatevi a versare un sacco di lacrime! 


Vi lascio giusto alcune citazioni: 

'' Non volevo solo osservarla solo con il sole, 
bensì vederla anche la sua pioggia e le sue nuvole''

---

'' Non voglio di più qualificato io voglio te ''

---


Direi che è più che consigliato! 
Vi incuriosisce?
 Fatemi sapere qui sotto!

Un abbraccio Sofy



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.