mercoledì 9 marzo 2022

Recensione del libro '' Endless '' Serena Arcangioli



Titolo: Endless 
Autore: Serena Arcangioli 
Costo cartaceo: 16,90
Lunghezza delle pagine: 391
Data di pubblicazione:  21 Settembre 2021


Trama:

Un'antica leggenda giapponese su un filo rosso in grado di unire due anime gemelle. La vita in un college della Florida, tra cheer-leader e giocatori di basket. La magia di un incontro con il destino. Sono le emozioni, dal batticuore alla passione, fino alla scoperta dell'amore vero, gli ingredienti del romanzo, vincitore degli Wattys 2018 su Wattpad. Holland Flores, dopo la morte della madre, si sente persa, e trascorre le sue giornate con amicizie che non ritiene tali, fidanzata con un ragazzo che non ama. Ian Baker, invece, ha moglie, una figlia e una vita solo apparentemente felice. I due vivono in mondi e soprattutto epoche diverse. Un orologio magico che permette salti nel tempo li farà incontrare e sarà l'inizio di una lunga storia d'amore, alimentata da dubbi, sofferenze, desiderio, che sconvolgerà l'esistenza di entrambi. E non solo. L'orologio attirerà fantasie e desideri di altri, mettendo in pericolo le loro vite. L'amore basterà a consentire loro di superare ogni ostacolo? La loro felicità lascerà il segno anche su altri? Tra mistero, sentimento, romanticismo e intrighi, una storia d'amore e di speranza. Perché a volte basta davvero poco per rivoluzionare una vita. Occorre soltanto crederci.


Recensione:

Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi del libro '' Endless'' un romanzo rosa che mi è stato gentilmente omaggiato dalla casa editrice Ultra Nord, che ringrazio tantissimo per avermi omaggiato della copia cartacea.

Bando alle chance e inizio a parlarvi di questo libro , se amate le storie ambientate nei college Americani, le cheerleader e i giocatori di Football questo libro fa assolutamente per voi!

La nostra protagonista Holland Floves conoscerà Ian Baker in un modo molto assurdo, lui piomba da un momento all'altro nella sua stanza, lui sembra essere vestito strano, con la veste da militare e una sacca, per terra vede che c'è una bambola di pezza. In modo molto confusionale, lui spiegherà che per colpa di un orologio lui si trova lì.

Ben presto scoprirà che è nel 2017 e non nel 1945, l'anno che lui ne fa parte. 

La nostra protagonista, prima resterà un po' scettica poi cambia idea e aiuterà Ian a capirci un po' di più e magari chissà poter ritornare a casa, da sua moglie e sua figlia.

Il passato e il futuro si intrecciano nelle pagine di questo libro, una storia che vi terrà con il fiato sospeso dall'inizio fino alla fine, un libro con una storia molto originale.


La narrazione è molto scorrevole, come vi dicevo prima il passato e il presente si intreccerà, rendendo la storia molto più coinvolgente.

L'autrice ha una scrittura magnetica, vi conquisterà pagina dopo pagina! 

Ian riuscirà a tornare a casa? Non vi resta che leggerlo!


Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto!

Con  affetto Sofia:)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.