mercoledì 9 marzo 2022

Segnalazione del libro '' Devious- senza tregua '' di L.J Shen


Titolo: Devious - Senza tregua 
Autore: L.J. Shen 
Genere: Narrativa contemporanea
Pagine: 368
Data di uscita ebook: 15 marzo 2022
Data di uscita cartaceo: 24 marzo 2022
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99


Trama:


Un bugiardo.

un truffatore.

Un ladro... e il mio salvatore.

Roman “Bane” Protsenko è una puttana. Sfacciatamente bello e incredibilmente virile, offre i suoi servigi alle ricche donne di Todos Santos. La sua reputazione? Pessima, come ci si aspetterebbe da uno che sta costruendo la propria fortuna grazie al raggiro. Fin da subito gli è stato chiaro qual era il posto che la società aveva ritagliato per lui, figlio bastardo di un’immigrata russa: i margini.
Peccato che Bane non sia disposto a rimanerci. Lui punta in alto e per poter essere trattato come un pari dai riccastri di Todos Santos, ha bisogno di un finanziatore e una montagna di bigliettoni. Trovato il primo, per ottenere i secondi gli tocca sottoscrivere un patto insolito e in apparenza innocuo.  Aiutare una ragazza a recuperare la fiducia in sé stessa e negli uomini, senza sfiorarla, che problema sarà mai? Bane accetta, e tutto filerebbe liscio se la ragazza in questione non si rivelasse Jesse Carter.

Jesse “Fiocco di neve” Carter è una puttana. 
O meglio, questo è ciò che dicono di lei i suoi amici, così la società la dipinge. 
Anche se la sua unica colpa è di essersi fidata di chi avrebbe dovuto amarla. Bella da far male, volitiva e coraggiosa, dopo una terribile violenza si è rintanata nella solitudine. Non si fiderebbe mai di uno come Bane, all’apparenza più pericoloso dei ragazzi di buona famiglia che l’hanno abusata e pestata. Eppure lui ha qualcosa in cui Jesse si riconosce: Bane è un outsider, un paria della società come lei.

Jesse prova così di concedergli una possibilità, ignorando di essere solo una pedina sulla scacchiera del successo di quell’uomo bellissimo. Quando accetta di tornare a vivere, lei ancora non sa quanto sarà alto il prezzo da pagare per potersi finalmente innamorare. E Bane riuscirà a liberarsi dal suo manto di cinismo e riconoscere quel che gli è capitato tra le mani, oppure si lascerà sciogliere il suo perfetto Fiocco di neve tra le dita?



Che ne dite vi incuriosisce?
 Fatemi sapere qui sotto!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.