giovedì 10 marzo 2022

Recensione del libro '' Emre'' di Deborah Spatola


Titolo: Emre
Autore: Debora Spatola
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 16,50
Lunghezza delle pagine: 432 
Casa editrice: Delrai Edizione
Data di pubblicazione: 16 Settembre 2021 

Trama:


Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Emre vorrebbe un unico regalo dai suoi due padri: poter uscire da sola e senza il loro controllo. Emre, infatti, da che ha memoria, ha sempre vissuto tra le quattro mura di una casa come se fosse prigioniera, traslocando di tanto in tanto, e comunque sotto la stretta sorveglianza di Wender e Cristiano, due uomini che di rassicurante non hanno proprio nulla. E non è l’unica stranezza della sua vita, perché, quasi ogni giorno, viene sottoposta a un prelievo di sangue di cui lei stessa non conosce le ragioni. Wender la rassicura e la tranquillizza ogni mattina presto, portandola a fidarsi di una situazione che di normale ha ben poco. Emre, però, è stanca di sentirsi dire ciò che deve fare e decide così di dare una svolta alla propria esistenza, iniziando a fare domande e tentando di convincere le sue guardie del corpo che è in grado di cavarsela da sola. Ma c’è lo spettro di un terzo uomo ad aleggiare su tutti loro, una presenza spietata che non la lascerebbe mai libera di scegliere. Chi è il terzo? E perché non vuole lasciarla libera? Il primo libro di una trilogia sorprendente, Emre – Libro zero, svela pagina dopo pagina la verità di una storia incredibile, incalzante e mai scontata. Scienza e fede, amore e ragione, libertà e prigionia, sono le dicotomie che attraversano l’intera narrazione, regalando al lettore forti emozioni e una lettura indimenticabile.



Recensione:



Buon giorno lettori, ed eccomi qui a parlarli del libro '' Emre'' di Debora Spatola. Ringrazio tantissimo la casa editrice per avermi omaggiato della copia ebook.

Ultimamente come ve ne avevo già parlato mi sono appassionata hai distopici/fantascientifici. 

E mi piace condividere con voi ogni mia lettura, aiutando chi come me piace leggere più generi letterari.

Come già leggiamo dal titolo, la nostra protagonista si chiama Emre, è un adolescente che vive con due uomini, Wender e Cristiano.

Fin dalle prime pagine, mi ha fatto venire dei sospetti, visto che non sembrava una convivenza normale, più che altro sembra che lei è prigioniera e non può uscire. Non ha una vita normale come un semplice adolescente, la cosa '' strana'' e '' diversa'' che fa sono dei prelievi del sangue periodicamente e poi è costretta a stare a casa, lontana da tutti.
 Soprattutto internet.
Un giorno però, curiosa dal mondo esterno decide di convincere Wender e così insieme a lui uscirà da quella stanza.
Fin da subito incontrerà una ragazza e farà subito amicizia.

Emre riuscirà a scoprire di più sul fatto che è prigioniera? 
Potrà uscire ancora?

Leggetelo per scoprirlo!

La narrazione è piuttosto ingarbugliata, non mette confusione ma dovete collegare tutti i tasselli per ''vedere'' la storia nella vostra mente. Mette un po' di ansia, anche se l'ho trovato positivo, visto che la storia si è fatta spazio nella mia mente.

La scrittura dell'autrice mi ha coinvolto tantissimo, lasciandomi con il fiato sospeso.



Direi che è super consigliato!
Che state qui? Correte a leggerlo!



Come sempre vi ringrazio per aver letto la mia recensione, alla prossima Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.