venerdì 28 gennaio 2022

Recensione del libro '' La chiave del tempo '' di Giada Masi


Titolo: La chiave del tempo
Autore: Giada Masi 
Costo cartaceo: 19,00
Lunghezza delle pagine: 150


Trama:

2000, Inghilterra A Rainshill, un piccolo villaggio nella contea di Gloucestershire, la diciassettenne Katherine si sta incamminando verso la cosiddetta “casa fantasma”, un’abitazione diroccata appartenuta in precedenza a due scienziati, sulla quale vige una strana maledizione. Qui la ragazza incontra i suoi amici, che hanno organizzato una mattinata alternativa per divertirsi insieme. Ma, rimasta sola nello scantinato, Katherine viene spaventata da strani boati provenienti dall’interno del luogo. Quando fa per tornare indietro, però, si imbatte in Tancredi, un giovane ragazzo dagli occhi verdi. Insieme i due scopriranno, a loro spese, che la leggenda che incombe sulla casa non è una semplice storia di paese. Allora Katherine dovrà fare tutto il possibile per salvare la sua vita e quella di lui, anche tirar fuori parte del suo passato, che ha sempre tenuto nascosto a tutti. Un mistero. Un’atmosfera talvolta quasi surreale. Il primo amore incontrato nel posto sbagliato e al momento sbagliato. Un’amicizia perduta. E la soluzione nascosta nell’indissolubilità del tempo...


Recensione: 

La chiave del tempo di giada masi è il primo volume di una Duologia Young Adult con un 
mix di genere avvincente, misterioso e romantico.

Katherine, protagonista di questa storia vive a Rainshil in una contea inglese .
Un giorno insieme ai suoi amici, decidono di andare nella '' casa fantasma'' dove è da anni abbandonata e dove si cela una antica leggenda.

 Si dice che una coppia di scienziati ci abitava e aveva costruito una macchina del tempo, 
solo che un giorno sono spariti nel nulla.

Sarà mai vero o è solo una leggenda?

Come tutti i giovani curiosi, decidono di andarci... che cosa succederà?

Vi invito a leggerlo per scoprilo.

L'autrice ha una scrittura molto scorrevole infatti vi terrà incollate alle pagine fino alla fine, la narrazione è magica, vi trasporterà in una storia romantica e piena di mistero.


Assolutamente consigliato!

A presto Sofia:) 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.