mercoledì 16 giugno 2021

Nuovi libri per Bambini ...

Buon giorno lettori,
 in questo ultimo periodo sono uscite nuovi libri per i vostri bambini molto interessanti 
ve ne segnalo alcune.


Trama:

Nelle profondità dell'oceano, una larva, Flip, vaga nel buio. 
Attratta da una luce, si scontra con una morbida superficie e si addormenta.
 Al risveglio, si sente cambiata. Si è trasformata in una bellissima coronula! 
Vicino a lei c'è una vecchia coronula, Gianni, che le affida un compito importante: scrivere il diario di bordo del viaggio che stanno intraprendendo.
 Flip si accorge di essere a bordo di un'enorme megattera, Skip, che in realtà è solo un cucciolo di 6 metri. Inizia così il viaggio dall'Equatore verso il Polo Nord, dove la balena deve andare per nutrirsi e ritrovare la sua famiglia. Flip la coronula e Skip la megattera affrontano insieme tante difficoltà aiutando gli altri e stringendo una forte amicizia. 

Età di lettura: da 4 anni.



Trama:

Luna Cagnolina incontra Chiaretta Tartaruga tornata a deporre le uova in un posto che sente accogliente. Luna la mette in guardia sui pericoli ambientali e le promette di accompagnare in mare le piccole. In quel tratto di spiaggia le difende dall’assalto di gabbiani e di un gruppo di granchietti. 
Arrivati al mare, sono Chiaretta Tartaruga e le tartarughine a dover soccorrere Luna intrappolata. Arriveranno assieme al mare e scopriremo con loro quanto importante è essere uniti… 

Età di lettura: da 4 anni.


Trama:

Quali sono le paure più ricorrenti nei bambini piccoli? In che modo il racconto può aiutare a superarle? Ascoltare una piccola storia in cui il protagonista prova quella stessa paura può aiutare il bambino ad affrontarla? Ecco le domande da cui siamo partiti per scrivere questa storia. Qui la paura da superare è quella del mare e a venirci incontro è stato un rituale che si tramanda nel nord dell'Algeria: se si lanciano in mare sette sassolini prima del bagno, il mare diventa nostro amico. La storia, articolata in otto momenti, ha come protagonista una bimba piccola che una mattina d'estate va al mare. Le sensazioni che prova sono dirette, sono i suoi sensi a guidarla nel percorso e l'incontro con la conchiglia che le svela il segreto per superare la sua paura, la aiuterà ad affrontarla. Gli elementi della natura circostante fanno parte di un mondo in cui tutto è animato: dal sole, alle formiche, al mare, tutto entra in contatto con la protagonista a riprova che il mondo dei bimbi piccoli è un mondo in cui tutto partecipa alla vita di ciascuno. 

Età di lettura: da 4 anni.



Trama:

Nella maestosa Firenze rinascimentale si aggira un astuto ladro mascherato dai gusti molto ricercati. Quando sparisce il prezioso collare di Furenzo de' Medici, gli Investigatti, capitanati dal geniale felino Tinzi, si mettono immediatamente sulle sue tracce. Riusciranno a scoprire chi si nasconde dietro la maschera dell'inafferrabile Furfantis, prima che colpisca di nuovo? Segui le ricerche di Tinzi e dei suoi amici pelosi e scopri se sei più veloce di lui a trovare il colpevole!



Quale vi ispira di più? 
Io personalmente li leggerei tutti!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.