lunedì 26 aprile 2021

Recensione del libro '' Renoir Astrofisico '' Stefano Pezzola

Titolo: Renoir astrofisico 
Autore: Stefano Pezzola 
Costo ebook: 6,99
Costo cartaceo: 15.00
Lunghezza delle pagine: 206
Data di pubblicazione: 25 Novembre 2020

Trama:


Renoir è un astrofisico tutto genio e sregolatezza, sempre con la testa tra le nuvole, la barbetta incolta e la camicia fuori dai pantaloni. Tra corse al cardiopalma, orologi sfasati e conferenze memorabili, finisce per innamorarsi di Charlotte. Il colpo di fulmine si propaga all'interno della mente di Renoir, facendo traballare le equazioni della fisica quantistica. Per evitare il cortocircuito, l'astrofisico è costretto a un riassetto dei pensieri. Nasce una nuova visione della vita, della scienza e del cosmo, Terra compresa. E nulla sarà più come prima…

Recensione:


Buon giorno lettori, eccomi qui oggi a parlarvi dell'ultimo libro che ho letto, si tratta di una collaborazione con la casa editrice bookabook che ringrazio tantissimo per avermi omaggiato
 della copia cartacea.

Si tratta di un libro molto particolare che mi ha accompagnato l'intero pomeriggio, un protagonista particolare, un genio, che ha sempre la testa fra le nuvole.

 Viene definito da tutti un ragazzo '' strano '' ma in realtà dietro quella maschera si
 nasconde un ragazzo speciale. 

Direi che è un libro per chi ama la scienza, gli elementi a la terra infatti è molto specifico e con un linguaggio molto preciso. 

A volte può risultare pesante o noioso, ma è un ottimo modo per uscire fuori dal confort zone e leggere qualcosa di diverso.

La scrittura dell'autore mi ha emozionato e mi ha fatto conoscere cose che non sapevo, mi ha incuriosito parecchio, nonostante non rientrasse nei miei gusti letterari.

Consigliato! 


A presto Sofia:) 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.