martedì 27 aprile 2021

Ultime uscite librose :)

Titolo: Alle origini della "virtù femminile" - 
La vera storia di Tatsuko Takaoka
Autore: Miriam Nobile 
Costo cartaceo: 15,17 
Lunghezza delle pagine: 263 
Data di pubblicazione: 10 Aprile 2021 

Trama:

La vera storia di colei che ha ispirato la scrittrice giapponese Harumi Setouchi nella scrittura del libro "La Virtù Femminile" pubblicato in Italia nel 2000, ed in Giappone con il titolo "Jotoku" nel 1963. Per la prima volta, tra le pagine di questo libro, potrete leggere e conoscere la vita di Tatsuko Takaoka, non solo attraverso il mio racconto ma anche e soprattutto attraverso le sue stesse parole, estratte e da me tradotte da due delle sue sei opere autobiografiche, entrambe in mio possesso. Tatsuko Takaoka nata nel 1896, fu geisha ad Ōsaka e Tōkyō dall'età di 12 anni all'età di 17 anni, e protagonista di un tentato suicidio per amore, rimase nota alla storia come la "Geisha dalle nove dita", per essersi tagliata la punta del mignolo come prova di fedeltà nei confronti di uno dei suoi danna. Vivendo successivamente un matrimonio infelice tra Giappone, Stati Uniti ed Europa intorno agli anni venti del Novecento, intraprese la carriera di attrice, fu poi proprietaria di un bar, per poi scegliere di prendere i voti e diventare monaca buddhista nel 1934. Morì nel 1994 nel riservato tempio di Giō-ji a Kyōto, ovvero il cosiddetto "tempio dei cuori spezzati", rifugio per donne consumate dalle passioni e sofferenze dell'esistenza, menzionato anche nell'antica opera epica "Heike Monogatari". IL LIBRO E' ILLUSTRATO

🌸🌸🌸


Titolo: Per strada è la felicità 
Autore: Ritanna Armeni 
Costo ebook: 8,99
Costo cartaceo: 16,00
Lunghezza delle pagine:
Data di pubblicazione: 6 Maggio 2021 

Trama:
Rosa è una brava ragazza di provincia che arriva a Roma a vent'anni con l'obiettivo di laurearsi e trovare un lavoro. Ma siamo alla vigilia del Sessantotto e il fermento della rivolta abita ovunque: nei viali dell'università, sugli striscioni delle piazze, ai cancelli delle fabbriche. Quando il movimento studentesco esplode tutto cambia, anche Rosa. In quei mesi incandescenti in cui si occupano le facoltà, si scatena la violenza di manganelli e lacrimogeni, si assapora la sferzante allegria della ribellione, Rosa si trasforma in una giovane donna, va a vivere in una comune, prende in mano la sua vita e ne paga pegno. Orientandosi fra amore e amicizie, tra i grandi classici del marxismo e un movimento che vuole cambiare il mondo, incontra un'altra Rosa, Rosa Luxemburg, e con lei intreccia un rapporto serrato con momenti di complicità e di rottura, di immedesimazione e di lontananza. Il vento del nuovo femminismo conduce la «brava ragazza» e le sue compagne in percorsi sconosciuti, rende la loro voce più netta, la lotta più chiara e autonoma. Rosa vive gli anni della ribellione all'ordine maschile e partecipa all'assalto al cielo delle giovani donne che colgono a piene mani l'occasione di diventare sé stesse, di cambiare la loro vita e quella di chi verrà dopo di loro.

🌸🌸🌸

Titolo: Cronache di huna 
Autore: Federica Tosoni 
Costo cartaceo: 15,99
Lunghezza delle pagine: 438
Data di pubblicazione: 9 Aprile 2021 

Trama:
Eryn non ha mai avuto una vita ordinaria: vive a Londra con suo fratello Matt ed è afflitta da una strana patologia. Ma è l'arrivo di una misteriosa ragazza di nome Len che sconvolgerà il suo modo di vedere il mondo, rivelandole le sue vere origini. Insieme a Matt, la ragazza viene catapultata in una terra magica chiamata Huna, la sua vera casa: Eryn scopre di essere la Veil, ovvero colei che possiede il dono della premonizione. Ma mentre il regno di Silya la accoglie con gentilezza, il re di Dail, Weiss Ravers, intende sfruttare il suo dono per impadronirsi di tutta Huna. Nuove amicizie e alleanze entreranno in gioco quando il figlio del re di Dail, il principe Kol, la rapirà, e il re di Silya e suo fratello organizzeranno una missione per riportarla indietro. La battaglia per trarre in salvo Eryn cambierà le sorti di Huna?

🌸🌸🌸


Titolo: Time- il tempo tra me e te 
Autore: Penny Reid 
Pagine: 280
Data di uscita: 6 maggio 2021
Prezzo cartaceo: € 13.90
Prezzo ebook: € 4.99

Trama:
Un anno
Un oceano a dividerli
Una fisica (innamorata)
Un musicista (ancora più innamorato)
Un amore complicato
Cosa potrebbe andare storto?
Mona DaVinci era da sempre abituata a mantenere il controllo di ogni dettaglio, ad analizzare e pianificare ogni aspetto della sua vita.
Da quando, però, si è innamorata di un carismatico musicista ha capito che formulare piani è inutile. Soprattutto quando la vita ci si mette di mezzo e manda all’aria tutti i programmi.
Mona e Abram, infatti, si sono appena ritrovati quando le loro carriere li costringono a separarsi.
Dopo averla lasciata ad Aspen, Abram è dovuto partire per una tournée in tutto il mondo. Come frontman dei Redburn, adesso al culmine del successo, ha una responsabilità nei confronti della sua band, della sua etichetta discografica e dei suoi fan. Tutto questo non gli consente di stare accanto alla donna che ama.
Nonostante Abram abbia chiesto a Mona di fidarsi di lui e le abbia promesso che troveranno un modo per far funzionare la loro relazione, la razionale fisica ancora nutre dei dubbi sulla possibilità di costruire un futuro insieme.
Saranno in grado di trovare l'equilibrio tra le loro carriere così impegnative e la loro storia d'amore appena agli inizi?
Solo il tempo potrà dirlo.

🌸🌸🌸


Titolo: Da me a te 
Autore: Loredana Falcone 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 14,24 
Lunghezza delle pagine: 142
Data di pubblicazione: 30 Marzo 2021 

Trama:
Raccontarsi, raccontare le proprie radici attraverso le ricette che hanno nutrito generazioni passando da madre a figlia, da nonna a nipote.
In un ideale dialogo con la figlia, l’autrice ha infuso nelle ricette della più tradizionale cucina italiana un ingrediente fondamentale: il ricordo.
Un viaggio ricco di aneddoti familiari che richiamano un modo di essere famiglia che rischia di perdersi a causa di un tempo sempre più tiranno.
In questo volume a parlare è l’affetto, la voglia di trovarsi insieme a “pasticciare” tra i fornelli, a sporcarsi di farina e di sugo, a spiare il borbottio della salsa sul fuoco mentre la memoria passa da una all’altra.
Da me a te, tutto il cielo, tutte le stelle e tutte le patatine, di Loredana Falcone, un viaggio nella memoria della cucina attraverso ricette di famiglia.


🌸🌸🌸


Titolo: Il principe sbagliato 
Autore: Lorenza Bartolini 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 13,44
Lunghezza delle pagine: 192 
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2021

Trama:
Marylya, principessa del Regno del Nord, è una giovane dal carattere vivace obbligata ad accettare un matrimonio deciso dal padre. Tessa, principessa del Regno del Sud, è una fanciulla dissoluta con una vita sfrenata, inconsapevole che un’ombra del passato oscurerà il suo presente, mettendola in pericolo.
Due ragazze.
Due regni.
Due storie legate dalla follia, dagli intrighi e da una misteriosa scomparsa.
Marylya e Tessa lotteranno per la loro sopravvivenza, attraversando deserti e mari. Riusciranno a sopravvivere a complotti sanguinari e conquistare la libertà e il vero amore?



🌷🌷🌷


Ecco le ultime uscite librose, qual è quella che vi ispira di più?
Fatemi sapere nei commenti a presto 
Sofia :) 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.