mercoledì 28 aprile 2021

Recensione del libro '' Dimmi come si fa '' Silvia Gairt


Amanti della musica, siete nel posto giusto.

 Oggi sono qui a consigliarvi un libro che mi è piaciuto così tanto che finalmente

 ho trovato le parole per raccontarvelo. 

Le emozioni che mi ha trasmesso sono indescrivibili. 



Titolo: Dimmi come si fa 
Autore: Silvia Gairt 
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 15,00
Lunghezza delle pagine: 184 
Data di pubblicazione: 16 Giugno 2020 
Casa editrice: Golem Edizioni



Trama:



Devany è un genio della musica. Vive in simbiosi con il suo pianoforte ed è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni. O almeno è questo quello che cerca di dirsi ogni giorno per convincere se stessa. Dentro di lei sente che c'è un vuoto da colmare. Un vuoto fatto di ricordi e momenti felici che si sono sfumati in un secondo. Jamie cerca di convivere con i suoi sensi di colpa e con i ricordi di quella ragazza che un tempo era tutto il suo mondo. La rivede nella sua chitarra e nei testi che scrive, pensando solo ed esclusivamente a lei. Un tempo si sono amati. La musica era tutta la loro vita, e vivevano di note potenti e tasti di pianoforte. Poi la vita ha deciso di dividere le loro strade, separandoli per ben cinque anni. E se dopo tutto quel tempo i loro occhi si incrociassero di nuovo? Tra note che riportano a galla bei ricordi e imprevedibile della vita, si ritroveranno più vicini di quanto avrebbero mai potuto credere, perché ci sono legami che non si spezzano mai e amori che restano nel cuore.



Recensione:


'' Dimmi come si fa '' di Silvia Gairt è uno dei romanzi più belli ed emozionanti che ho letto nel 2020, l'unico romanzo dello scorso anno che non sono riuscita a parlarvene. Un po' perché ho perso le parole per descriverlo, un po' perché è così perfetto che non servirebbe una recensione per raccontarvelo.

Silvia Gairt si differenzia dagli altri autori, ha il potere di farti soffrire, emozionarti e lasciarti quel vortice di emozioni nel tempo. Ancora oggi se ci penso mi sento affranta e consumata dall'amore, dolore e lacrime che ho provato. Se chiudo gli occhi riesco a essere nella storia. E nonostante sono passati mesi mi ricordo tutto. è una cosa strana visto che leggendo tanti libri molte volte mi ricordo vagamente la storia, (Una cosa normale per noi bookblogger) però con i suoi libri è tutto diverso.

Protagonista della storia è Devany una ragazza che ama la musica, è in sintonia con il suo pianoforte, ed è riuscita a realizzare tutti i suoi sogni. 

Però dentro di lei sente un gran vuoto, che non riesce a colmare, fatto di ricordi.  

Jamie è un ragazzo perfetto, nonostante è pieno di paranoie e sensi di colpa.
Vorrebbe tornare indietro nel passato e non rimuginare sul presente ricordando ricordi 
di un tempo. 
Riusciranno ad amarsi di nuovo?  A mettere a posto i loro cuori in frantumi? 

Leggetelo per scoprirlo.
La scrittura dell'autrice è coinvolgente, emozionante, unica.
Come lei ne esistono pochi, i suoi libri hanno un anima  
e quelle emozioni che proverete  vi resteranno nel tempo. 
La narrazione è molto coinvolgente e vi farà restare con il fiato sospeso fino alla fine.

Assolutamente consigliato!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.