giovedì 17 dicembre 2020

Recensione del libro '' Viaggio di solo andata per l'amore'' di Sofia Ribes


Titolo: Viaggio di solo andata per l'amore 
Autore: Sofia Ribes 
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 10,99
Lunghezza delle pagine: 235
Data di pubblicazione: 28 Settembre 2020

Trama :

Mia Gavon è una nerd burbera e asociale. 
Vive in un paesino di ottocentottantanove anime e non sa cosa significhi flirtare.
Sebastian Brambilla è un modello, la stella nascente dello sci alpino. Egocentrico ed egoista, sa esattamente cosa vuole dalla vita: vincere sempre.
Quando il fato fa bussare Sebastian alla porta del Piccolo Hotel, albergo gestito dalla nonna ultraottantenne di Mia, per i due sarà una vera sfida: Mia dovrà fare i conti con emozioni e sensazioni mai provate prima mentre Sebastian dovrà vedersela con una ragazza immune al suo fascino.
Per Sebastian sarà una sfida conquistarla. Per Mia una vittoria liberarsene.

Tra battibecchi, frecciatine al vetriolo e ripicche infantili, la dolce nerd e l’irriverente maschio alfa impareranno a conoscersi e a piacersi, anche se le ferite del passato rischiano di mandare tutto all'aria...

Recensione : 


Buon giorno lettori, 
in questa settimana mi sono imbattuta in un libro veramente grazioso e la copertina mi ha letteralmente conquistato così ho deciso di leggerlo, si tratta del libro '' Viaggio di solo andata per l'amore'' 
di Sofia Ribes un romanzo rosa molto emozionante che mi ha tenuto compagnia nel fine settimana, come ben sapete dopo che ho iniziato a studiare ho veramente poco tempo per la lettura,
 a volte mi viene difficile leggere per più di 10 minuti, 
così lo scorso sabato mi sono tuffata nella lettura, non vedevo l'ora di continuare la storia.

Protagonista di questa storia è Mia una ragazza che ama la lettura, 
preferisce stare per conto suo invece che uscire con gli amici. 
Viene definita un po' nerd e asociale, ma a lei va bene così.
D'altronde ognuno di noi ha i propri gusti…

è una ragazza con un passato tormentato visto che il suo ex fidanzato è morto di leucemia, una grave malattia che l'ha colpito nel culmine della sua vita, lei non ha pace e non riesce a vivere la sua vita a pieno.
Lavora come cameriera nell'hotel dove lavora anche sua cugina e sua nonna, ed è lì che incontrerà Sebastian Brambilla è un modello, la stella nascente dello sci alpino. 
Un ragazzo egocentrico ed egoista, sa esattamente cosa vuole dalla vita: vincere sempre.

la sua vita dal momento che si incontreranno cambierà per sempre, tra i due nascerà un amicizia, fatta di litigi e battibecchi, ma si sa che ogni quando una persona ti parla, oppure ti fa arrabbiare è un segno d'amore, fin quando tra i due si trasformerà in qualcosa di più. 

La cosa che ho amato di più in questo libro è stata la parte romantica delle prime pagine, mi aveva già conquistato,  i vari pov's dove si poteva conoscere il pensiero di ognuno dei personaggi e il mai una gioia. Per quando i romanzi rosa possono sembrare così banali, trovo quelli della More storie ognuno più bello dell'altro, con dettagli, particolari che non cadono mai nel banale.

Come in questo romanzo che ti avvolge come una coperta dalla prima pagina, lasciando la realtà fuori dalla tua mente, sonandoti un sorriso nella tua faccia e diventando protagonista della storia.

La scrittura dell'autrice è armoniosa, magica e molto scorrevole, 
sono quelle letture che riesci a finirli in pochissimo tempo.

Assolutamente consigliato 4/5 🌟

Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto ! 
A presto Sofia:) 


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.