giovedì 27 agosto 2020

Reviw party '' La voce segreta dei ricordi di Alessia Coppola ''


Titolo: La voce segreta dei ricordi 
Autore: Alessia Coppola 
Costo ebook: 4,99 
Costo cartaceo:9,99 
Lunghezza delle pagine: 255
Casa editrice : Newton Compton Editori 
Data di pubblicazione: 27 Agosto 


Trama :

La musica e l’amore non si lasciano dimenticare
Ervea voleva diventare una violinista, ma dopo aver perso il fratello, anche lui musicista, ha abbandonato gli studi e ora vuole solo voltare pagina. Per questo accetta l’invito di una cugina e lascia Lecce, la sua città, per trasferirsi a Milano. Potrebbe essere un modo per cominciare una nuova vita e dimenticare finalmente un passato doloroso. La musica però non si lascia dimenticare. E infatti Ervea trova un impiego in un negozio di strumenti musicali. Il suo compito è quello di prendersi cura dei vinili nel retrobottega. Curiosando tra quei dischi, molti dei quali piuttosto datati, ne trova uno spezzato a metà. Qualcosa la spinge a chiedersi se si sia rotto per caso o se invece qualcuno lo abbia fatto intenzionalmente. Intanto la ragazza comincia ad apprezzare la sua nuova quotidianità. Il proprietario è un uomo gentile e Andrea, suo figlio, riesce persino a farle battere timidamente il cuore. Ma sarà l’amicizia con Margareth, un’anziana signora che fa spesso visita al negozio, a dare una vera e propria scossa alla sua vita: perché Margareth nasconde un segreto. E quel segreto riguarda qualcuno a cui Ervea tiene molto…




Recensione :



Buongiorno lettori, come state? 
Oggi sono qui a parlarvi di questo libro, che ho avuto l'onore di leggere in anteprima.
Di questa autrice non avevo ancora letto nulla, ma la trama mi aveva letteralmente conquistato e non potevo non leggerlo, e i miei presentimenti che questo libro fosse meraviglioso non mi hanno lasciato dubbi.

Leggere questo libro mi ha sorpreso tantissimo, non potevo aspettarmi una storia così bella, così perfetta, così stupendamente meravigliosa! 
Dopo questo libro cercherò di recuperare tutti gli altri libri di questa autrice! 

Protagonista di questa storia è Ervea, una ragazza con il cuore spezzato, non riesce a riprendersi dopo la morte prematura di suo fratello Dario di soli nove anni, avvenuta qualche hanno prima in un incidente dove sono stati coinvolti tutta la famiglia, e dopo la recente morte di sua nonna Benerice.
Così dopo queste tragedie, decide di trasferirsi a Milano da sua cugina, per trovare quella pace che tanto merita.
È una ragazza dolce, fragile, talentuosa, soprattutto nella musica, ma è da tanto tempo che non suona più perché la reputa la causa della morte di suo fratello.
Milano è una città maestosa che nasconde mille sfaccettature, è affascinante, tenebrosa, ricca di elementi, insomma Milano è unica.
Trova lavoro in un negozio di musica grazie a sua cugina, all'inizio è titubante, poi però decide di lavorarci.
I proprietari del negozio sono due giovani, padre e figlio che stanno dietro al negozio da generazioni, che però nascondono una storia di cui non sanno neanche l'esistenza, ma che sarà proprio Ervea a raccontare.
Andrea è un ragazzo molto dolce, anche se ha avuto un passato difficile, molto sentimentale che l'ha cambiato; nel suo piccolo cercherà giorno dopo giorno si tirare su Ervea.

La storia è molto bella, scritta con eleganza e passione, si percepisce che l'autrice mette il cuore in ogni sua storia, non è la solita storia d'amore, ma è un viaggio super emozionante.
Si conosce la vita e la storia di ogni personaggio a 360°, vivendo e amandoli come se stessi vivendo anche tu quella storia.
Ho adorato l'ambientazione, Milano è la mia città preferita e conoscerla nei romanzi mi trasmette molta tranquillità.

La scrittura dell'autrice è molto scorrevole, ricca di descrizioni e emozioni, si legge in pochissimo tempo e ti fa vivere molte emozioni.

Assolutamente consigliato 4/5💛






 Vi ispira questo libro? 

Fatemi sapere a presto Sofia ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.