domenica 2 agosto 2020

Recensione del libro '' Regina delle ombre di Sarah J. Mass ''



Titolo: La regina delle ombre
Autore: Sarah J.Maas 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 17,00
Lunghezza delle pagine: 775


Trama: 
Ancora una volta nascosta sotto il suo manto da assassina, Celaena è tornata a Rithfold, ma non è più una schiava. Ora è Aelin Ashryver Galathynius, Regina di Terrasen. Tuttavia, prima di riprendere il trono che le spetta, dovrà ancora combattere: scavare tra i ricordi più dolorosi, battersi per la sopravvivenza e lottare contro una passione che potrebbe consumarla. E soprattutto si troverà nuovamente di fronte al suo vecchio padrone, il Re degli Assassini. Pronta a reclamare vendetta.

Recensione: 

Premesso che questo volume mi è piaciuto comunque, anche se meno degli altri, quello che non riesco a perdonare all'autrice è stata l'evoluzione, anzi, l'involuzione del personaggio di Chaol. Diventa veramente insopportabile, persino a me stava sulle scatole in alcuni punti! E mi dispiace, perché personalmente lo apprezzavo molto.
Di tutti i nuovi personaggi introdotti, Manon è l'unica che evolve davvero, non vedo l'ora di vedere dove andrà a finire nel prossimo libro. Mentre Aedion lo trovo abbastanza inutile, poveretto, ma che ci volete fare, francamente mi sembra non abbia ancora una personalità ben definita. Lorcan invece mi fa arrabbiare, preludio del fatto che sarà un ottimo personaggio anche in seguito! Non vedo l'ora!
E abbiamo finalmente in queste pagine il tanto atteso incontro con Arobynn, vale la pena leggerlo anche solo per questo!
Lo stile è sempre il solito della Maas che abbiamo imparato ad amare, il libro è coinvolgente e la trama ricca di colpi di scena! Non potete annoiarvi, garantito!

Voto 4/5💛


A presto da S.M 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.