domenica 2 agosto 2020

Recensione del libro '' L'impero delle tempeste di Sarah J.Maas ''




Titolo:L'impero delle tempeste
Autore: Sarah J. Maas 
Costo cartaceo: 17,00
Costo ebook: 7,99
Lunghezza delle pagine; 796


Trama: 
La lunga strada dall'omicidio al trono è appena cominciata per Aelin Galathynius, l'ultima discendente della sua casata, la principessa perduta di Terrasen che in molti conoscono come Celaena Sardothien. I regni di Erilea stanno andando in frantumi attorno a lei. Per salvare coloro che ama dalle forze dell'oscurità, dovrà allearsi con i suoi nemici. Mentre la guerra incombe all'orizzonte, l'unica speranza di salvezza risiede in una tenace ricerca che potrebbe mettere fine a quanto Aelin ha di più caro.

Recensione: 

Questo volume è bellissimo, spettacolare, pieno di colpi di scena e quanto ho pianto nel finale non ve lo so nemmeno dire! 
Lasciatasi alle spalle il suo passato, Aelin è pronta a diventare regina, ma, ovviamente, non tutti la vogliono sul trono di Terrasen, cosa che la porta a ricominciare le sue battaglie. In questo frangente riscopriamo la sua intelligenza, è una bravissima stratega e sa farsi degli alleati, anche quando sembra tutto perduto, quando tutti sembrano odiarla. Ed è lungimirante, i suoi piani funzionano e le permettono di essere sempre un passo avanti. Personalmente mi piace questa sua caratteristica. 
Nella sua lotta non è ovviamente sola, Rowan resta costantemente al suo fianco, degno compagno della nostra protagonista. Anche Aedion e la favolosa Lysanna non la abbandonano mai, rivelandosi essenziali amici e compagni d'avventura. Manon l'ho apprezzata ancora di più, finalmente ha capito da che parte stare e perché e non mi è dispiaciuto il suo avvicinarsi a Dorian. Lorcan si è dimostrato quello che avevo capito nel volume precedente: un personaggio che mi avrebbe fatta emozionare tanto, ma anche arrabbiare tanto. Sono ancora indecisa su cosa provare per lui, soprattutto a causa del finale. E Maeve... se pensavo di odiarla prima, adesso non so nemmeno come quantificare l'odio che provo per lei... cosa che però dimostra quanto sia l'antagonista perfetta per questa storia. 
Forse il volume è un pò lunghetto, ma a me non è pesato per niente, anzi, ne avrei voluto di più e non vedo l'ora di continuare!

Voto: 5/5💛


Vi piacerebbe leggere questa serie ? 
Fatemi sapere qui sotto ! 




A presto da S.M 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.