domenica 9 agosto 2020

Recensione del libro '' Lo scrittore solitario di Nicola Ianuale



Titolo: Lo scrittore solitario 
Autore: Nicola Ianuale 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 9,30
Lunghezza delle pagine: 151 
Data di pubblicazione: 29 Dicembre 2019 

Trama:

Lo scrittore solitario è la storia di Daniele Serpico, detto “Dan”, diciassettenne malato d’apatia, e di William Esposito, talentuoso scrittore emergente, le cui esperienze sono legate da un fil rouge più forte di quanto essi immaginano. Il primo incontra il secondo in una fase nichilista della sua vita, in cui la consapevolezza dell’incoerenza e della falsità che lo circondano lo hanno reso insensibile e privo di qualsivoglia vitalità. Arrancando nella tediante routine quotidiana, Daniele fa la conoscenza di William prima sugli scaffali di una libreria, acquistando quello che la critica ha definito il romanzo del nuovo Fitzgerald, e poi nella via del Passo Vecchio, la strada in cui abita, carica di esoterici fascini celati. Muovendosi in un’atmosfera pirandelliana dal retrogusto kafkiano, le vite di William e Dan navigano in parallelo su acque all’apparenza cristalline ma, in realtà, torbide, scortate da un caleidoscopico carosello di personaggi secondari ambigui, saccenti e contraddittori. Scavando a fondo nell’eterno dualismo tra vincenti e perdenti, William percorrerà la via della perseveranza, inseguendo un antico obiettivo, e Dan andrà alla ricerca dei pezzi mancanti per ricomporre l’enorme e metaforico mosaico della criptica vita di William, chiave di volta per comprendere meglio sé stesso.

Recensione :

Buon giorno lettori! 
Buon lunedì spero che questa settima inizia con il piede giusto! 
Oggi vi parlo del libro in collaborazione con '' Nicola Ianuale che ringrazio tantissimo per avermi omaggiato della copia ebook del suo libro. 
Questo libro è scritto con molta eleganza, basata sulla bellezza, sull'analisi dell'amore e su ciò che determina le nostre scelte.
Protagonista di questa storia è William, che è un uomo molto raffinato che ritorna nella sua città natale e acquista una casa meravigliosa e un'enorme libreria con una copia originale del suo libro preferito, "Il grande Gatsby".
Stile di vita attira il giovane Dan che ti spezza la società di oggi.
Questo romanzo è come affrontare un lungo viaggio con l'animo tormentato e sofferente.
La scrittura dell'autore è molto scorrevole, infatti ti permette di leggerlo in pochissimo tempo e di entrare all'interno della storia conoscendo tutti i personaggi per bene.
Assolutamente consigliato 3 / 5⭐️


A presto ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.