martedì 11 agosto 2020

Recensione del libro '' Rosso violento di Loredana Falcone e Laura Costantini ''


Titolo: Rosso violento 
Autore: Loredana Falcone e Laura Costantini 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 8,38 
Lunghezza delle pagine: 253 
Data di pubblicazione: 31 Dicembre 2018


Trama: 


Un rossetto dalla tonalità intensa, pregiato, di marca. In una ventosa e indifferente Chicago, nessuno riesce a spiegarsi cosa ci faccia un rossetto così sulle labbra ormai mute di una serie di cadaveri. Cadaveri di uomini sottoposti ad atroci sevizie. Uomini che alla morte si sono consegnati perché sottomessi dalla promessa di una bocca tinta di rosso. Un rosso violento…Loredana Falcone e Laura Costantini sono un duo scrittorio e questo è il primo romanzo della loro trilogia "noir a colori" con il marchio FalconeCostantini.




Recensione :

Buongiorno lettori,
oggi vi parlo di un Noir, scritto molto bene, a tratti violento e crudo, ma che vi coinvolgerà e vi permetterà di entrare all'interno della storia.

Mi ha tenuta incollata alle pagine dalla prima fino all'ultima...
Si tratta di una storia molto intrigata e ricca di violenza, un cadavere ritrovato senza genitali e con le labbra tinte di rosso.
Un altro cadavere senza identità che si va ad aggiungere a quelli di altre città, un'altra persona uccisa, un'altra vita spezzata.
Un serial killer che uccide le sue vittime allo stesso modo, potrebbe sembrare un crimine passionale visto come vengono ritrovati.
Viksburg, Memphis, Spingfield, Chicago, in queste città l'assassino stermina vite... Ma ogni qualvolta che si va a cercare l'identità di ogni vittima, si scopre che sono degli stupratori, molestatori, pedofili. 
La scrittura dell'autrice è molto scorrevole e ti permette di entrare all'interno della storia fin da subito.
Assolutamente consigliato 4 /5⭐️


A presto Sofia :) 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.