domenica 2 agosto 2020

Recensione del libro '' La corona di mezzanotte di Sarah J. Mass ''



Titolo:La corona di mezzanotte
Autore: Sarah J. Mass 
Costo ebook: 7,99
Costo cartaceo: 12,50 
Lunghezza delle pagine: 429  


Trama:
 Celaena è sopravvissuta ai lavori forzati nelle tremende miniere di Endovier e ha vinto la gara all'ultimo sangue per diventare la paladina del re. Da mesi il suo compito è uccidere per conto del sovrano, ma lei non ha mai rispettato il giuramento di fedeltà al trono: ha concesso alle vittime la possibilità di fuggire e ne ha inscenato la morte. Nessuno conosce il suo segreto, né il valoroso Chaol, l'amico e confidente di sempre, né il principe Dorian, ancora innamorato di lei. Ma quando una notte, in un corridoio buio, Celaena scorge una figura avvolta in un mantello nero, un altro segreto irrompe nella sua vita: nei sotterranei della fortezza cova una minaccia oscura e devastante, forse legata agli antichi riti magici banditi dal regno... È il momento delle scelte: contrastare questa magia ancestrale o andarsene? Abbandonarsi a un nuovo amore o rinunciare?

Recensione:

 Ho adorato tantissimo il ruolo di Celaena in questo secondo volume, il fatto di far scappare le vittime del re invece di giustiziarle come avrebbe dovuto. Finalmente si comincia a vedere quanto sia buona in realtà, quanto il suo ruolo le stia stretto, quanto odi il re e i suoi ordini. 
È uno dei miei personaggi femminili preferiti, è intelligente e arguta e mi piace la sua lingua lunga!
Dei due personaggi maschili invece, Dorian e Chaol, ho sempre preferito Chaol e in questo volume finalmente sboccia, comincia a uscire dal suo guscio e per questo l'ho apprezzato ancora di più. 
Di tutta la serie è per me il volume in cui l'evoluzione dei personaggi si evidenzia più che negli altri, ed è un fattore che mi è piaciuto tantissimo. 
In questo volume, in più, ci troviamo invischiati in misteri da svelare, magia nascosta, segreti che avrebbero dovuto rimanere tali.
Adoro anche le descrizioni, il modo in cui l'autrice tesse la sua trama, non mi sono annoiata nemmeno per un minuto!

Voto 4,5/5💛


A presto da  S.M

vi ispira questa serie ? 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.