domenica 2 agosto 2020

Recensione del libro '' La corona di fuoco di Sarah J. Mass ''



Titolo: La corona di fuoco 
Autore: Sarah J. Maas 
Costo cartaceo:12.50
Costo ebook: 7,99
Lunghezza delle pagine: 581

Trama:

 «Era passata una settimana da quel giorno orribile in cui le era crollato il mondo addosso. Tutto a un tratto il mondo era sparito, inghiottito dall'abisso che regnava dentro di lei». Celaena Sardothien è sopravvissuta a combattimenti mortali e a orribili sofferenze, ma di fronte all'assassinio della sua più cara amica è sconvolta e annientata. Consumata dal senso di colpa e dalla rabbia, vuole passare al contrattacco, e mettere in atto così la sua vendetta nei confronti del responsabile dell'atroce delitto, il re di Adarlan. Ogni speranza per distruggere il tiranno, però, giace nelle risposte che potrà darle Maeve, la regina dei Fae, a Wendlyn. Sacrificando il suo stesso futuro, Chaol, il Capitano della Guardia Reale, l'ha mandata laggiù con l'idea di proteggerla, senza sapere che questo viaggio potrebbe invece costarle la vita. In quella terra lontana, infatti, Celaena dovrà confrontarsi con un'oscura verità relativa alla propria origine, ma soprattutto affrontare creature brutali e mostruose che intendono conquistare il mondo intero. Per sconfiggerle, però, dovrà prima di tutto accettare la sua vera natura e far pace con i propri demoni interiori, accogliendo finalmente il suo destino.

Recensione: 

Finalmente in questo terzo volume appare IL personaggio migliore di tutta la saga, almeno per me: Rowan. 
Rowan sarà il mentore di Celaena, la allenerà, le insegnerà ad usare i suoi poteri e la accompagnerà nel suo viaggio per scoprire sé stessa e le proprie origini. Nonostante all'inizio io abbia tifato per Chaol, Rowan è esattamente quello che le serve: la comprende e la ama per quello che è. 
Finalmente Celaena si libererà dei panni dell'assassina ed evolverà. 
Questo romanzo è di transizione tra quello che abbiamo visto fino ad ora e quello che succederà, e la parte migliore è che è pieno di personaggi nuovi!
Incontreremo Maeve, il personaggio per me più odioso di tutta la saga, ma anche Manon, la strega più eccezionale di tutte, con una forza d'animo allucinante! 
La storia prenderà una piega completamente diversa: basta re cattivo, basta assassini, basta Arobynn, basta tutto quello che abbiamo visto. 
Mi è piaciuta questa svolta e non vedo l'ora di sapere cosa riserverà per noi Aelin nel suo futuro!

Voto 4,5/5


A presto da S.M

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...