domenica 5 luglio 2020

La ragazza nella torre di Katherine Arden - Recensione-

Buon giorno lettori! 
Oggi sono qui a parlarvi del secondo volume della serie ! 
Iniziamo! 


Titolo: La ragazza nella torre 
Autore: Katherine Arden 
Costo ebook: 9,90
Costo cartaceo: 17.00
Lunghezza delle pagine: 332 
Data di pubblicazione: 17 Ottobre 2019

Trama: 
Orfana e sola, costretta ad abbandonare il suo villaggio, Vasja dovrà rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento o a permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le strade la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così sceglie una terza via: travestendosi da ragazzo cavalca attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. A Mosca, intanto, la corte imperiale è scossa da lotte di potere e tumulti. Nelle campagne alcuni banditi razziano i campi, bruciano i villaggi e rapiscono le fanciulle. Dopo essere partiti per sconfiggere i briganti, il Gran principe e i suoi boiardi si imbattono in un giovane uomo in groppa a un magnifico destriero. Solo Sasa, un monaco guerriero, capisce che il "ragazzo" altri non è che sua sorella, creduta morta dopo la fuga dal suo villaggio in seguito all'accusa di stregoneria. Ma quando Vasja dà prova del suo valore in battaglia, cavalcando con una destrezza eccezionale e con un'inspiegabile forza, Sasa realizza che dovrà a tutti i costi mantenere il segreto della sua vera identità, per salvare la vita dell'unica persona in grado di fronteggiare le forze oscure che minacciano di distruggere l'impero...

Recensione:

 Già il primo libro era stato spettacolare, il secondo non è calato nemmeno un pò! Anzi, le avventure della protagonista diventano ancora più interessanti e divertenti, nonché pericolose. Vasja, travestita da ragazzo, deve affrontare ancora una volta l'idea che una ragazza non possa decidere del proprio destino, debba sposarsi o andare in convento, deve affrontare la sua famiglia e i problemi del suo paese. Lei tiene molto al popolo, è una ragazza molto dolce, e decide di fare la sua parte per dare una mano al Gran principe. Ma questo la porta a mettere in pericolo la sua famiglia. 
Cosa fare? 
Le ambientazioni sono bellissime, le descrizioni magiche e ancora una volta i personaggi ci portano in un mondo fantastico dove gli antichi déi sono stati quasi dimenticati, ma c'è ancora bisogno di loro! 
A questo punto non vedo l'ora di leggere il terzo!!

Voto: 5/5


A presto Manuela ! 

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Purtroppo quando si va avanti in una saga i libri diventano meno "belli", sono contenta che non sia dominuita la sua "bellezza"! Sono pochi i libri così!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.