domenica 14 giugno 2020

Al di là delle stelle di Brittainy C. Cherry - Recensione -



Titolo: Al di là delle stelle 
Autore: Brittainy C.Cherry 
Costo ebook: 4,99
Costo cartaceo: 9.90
Lunghezza delle pagine : 350
Data di pubblicazione: 3 Ottobre 2019 

Trama :

Quando Jasmine è arrivata per la prima volta a New Orleans si è sentita a casa. Essere la figlia di un musicista, infatti, comporta ingaggi continui in giro per tutto il Paese e non è sempre facile affezionarsi a qualcosa o qualcuno. Elliot era un ragazzo timido, silenzioso e piuttosto smilzo: il bersaglio perfetto per ogni genere di angheria da parte dei bulli della scuola. Ma Jasmine ricorda perfettamente la prima volta che l'ha sentito suonare il sassofono: è stato il momento in cui ha capito di amarlo. Sono passati anni da quando il destino ha deciso di separare le loro strade. Jasmine ha inseguito un sogno che non le apparteneva, mentre Elliot ha dovuto affrontare i suoi demoni interiori. Ma basta un istante, in cui i loro occhi si incontrano di nuovo, per far capire a entrambi che per quanto la sofferenza li abbia cambiati, la complicità che li unisce è ancora la stessa. E ci sono legami che nemmeno il tempo è in grado di spezzare.



Recensione :


Buon giorno lettori! 
Questo fine settimana ho letto un libro bellissimo, oggi sono qui a parlarvene...
Leggere questo libro è stato come affrontare un lungo viaggio, ricco di emozioni e di avventura. È stato come prendere una valigia e partire, affrontandolo da telespettatore, ma anche da protagonista di tutta la storia.
Inizio a dirvi che i libri di questa autrice sono una chicca! Sono speciali e ve li stra consiglio!
Protagonista di questa storia è Jasmine, una ragazza che vive una vita molto monotona, è sempre impegnata a causa dei suoi impegni lavorativi, visto che il sogno di sua madre è quello di diventare una pop star! Ma non è il suo sogno, lei vorrebbe cantare musica Soul, ma non riesce ancora a dire no a sua madre.
Poi c'è Elliot, un ragazzo normale come altri, con l'unico difetto che quando parla soffre di balbuzie, ovvero non riesce a pronunciare bene le parole.
È solo un piccolo problema, ma che lo rende diverso agli occhi degli altri, infatti è vittima di bullismo ed è il capro espiatorio degli altri.
Si incontrano un giorno e tutto cambia come per magia, a Elliot sembra un sogno visto che Jasmine è bellissima e lui è solo un ragazzo magro con quel problema.
Sono apparentemente diversi.
Forse opposti o così lui crede.
In realtà sono simili visto che nessuno dei due è felice, ma insieme sembra che invece lo siano.
Quando inizieranno ad amarsi tutto cambia, purtroppo lei deve trasferirsi a Londra con sua madre per una grande opportunità e le loro strade si divideranno.
Quando lei partirà la vita di Elliot cambierà in peggio, visto che non solo ha perso l'amore della sua vita, ma muore sua sorella.
Dopo l'ennesima volta che un gruppetto di ragazzi lo picchia sua sorella interviene, però muore senza aiutare suo fratello. Elliot si sentirà causa della sua morte e non si perdonerà. Cambierà radicalmente visto che si ripromettera' di diventare più forte. Abbandonerà la musica e si chiuderà come un riccio. Finché dopo 6 anni, ritornerà Jasmine a casa... Che cosa succederà?
La scrittura dell'autrice è morbida, delicata, unica e perfetta.
Sembra un film più che un libro.
Vi spezzerà il cuore, sarà così e non vi dirò una cosa per un'altra.
Vi lascerà un vuoto per giorni e la loro storia resterà impressa nella vostra mente.
L'ambientazione è stata unica, meravigliosa, perfetta!
E la musica è stata la roccia perfetta di questo libro, il finale è stato a dir poco stupendo.
Assolutamente consigliato 5/5 ⭐️

Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto !
A presto Sofia 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.