lunedì 27 aprile 2020

Aggiornamenti vari !

Buon pomeriggio lettori! 
come state ? spero bene!

#aggiornamento di lettura:

                                                                                                             Sto leggendo davvero poco  questa settimana visto che come vi avevo detto dallo scorso post, sto organizzando i preparativi del mio libro che pubblicherò su Amazon! 

Non vedo l'ora di farvi scoprire la trama e il titolo ! Questa settimana vi svelerò tutto!
Il libro che sto leggendo è '' Neve di primavera'' per il momento sono arrivata solo a pag.100 mi sta piacendo parecchio e spero di parlarvene presto! 
vi lascio la trama :
La storia è ambientata in Giappone dopo la guerra russo-giapponese, negli anni che precedono la prima guerra mondiale, e il contesto è quello dell'alta società, convenzionale e tradizionalista ma attratta anche dalla moderna civiltà anglo-occidentale. Tutti sono ossessionati dal decoro, dal rispetto delle apparenze e dalla conformità a regole antiche, nonostante l'ipocrisia di fondo, in una realtà che sta rapidamente mutando. Protagonista principale è il giovane Kiyoaki Matsugae, appartenente a una famiglia di Samurai, figlio di marchesi, ma cresciuto nella più aristocratica casa dei conti Ayakura, vicina alla corte imperiale, dove ha ricevuto un'educazione estremamente elitaria. Trascorre così pubertà e adolescenza al fianco della figlia dei conti, Satoko, di due anni maggiore di lui. Kiyoaki ha ora diciott'anni, frequenta la Scuola dei Pari, e ha per amico Honda Shigekuni, un ragazzo concreto e positivo, più maturo e consapevole di lui. Satoko ha vent'anni ma ancora non ha accettato un pretendente, essendo segretamente innamorata di Kiyoaki, che è un bellissimo giovane, di gusti raffinati e tratti aggraziati. Per indole ed educazione è malinconico e sensibile, orgoglioso e capriccioso, emotivo e instabile, tutto sentimento e privo di volontà, ignaro ancora del proprio desiderio sessuale e quindi infantile nel giocare con l'affetto di Satoko. L'amore tra i due in ogni caso sboccia, in circostanze a loro sfavorevoli, e li trascina in una passione senza vie d'uscita, che li travolgerà entrambi. Honda intanto assiste come muto testimone ai mille moti contraddittori del cuore e alle sfumature dei sentimenti dell'amico che per la prima volta si trova a gestire emozioni di cui non ha esperienza, affrontando pure l'incomprensione di una società adulta ostile.


E voi cosa state leggendo?



#aggiornamento film 



Questa settimana ho guardato Eclipse che ho amato particolarmente, è uno dei miei film preferiti ( della saga ).  E sono riuscita a
                recuperare il cartone di Bambi,
carino ma nulla di che ( a mio parere eh).





E niente ... oggi devo andare a inviare altre email e poi mi metto a leggere un pochino, 
poi molto probabilmente questa sera guarderò un film , non so quale però :) 

A presto Sofia !

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.