martedì 11 febbraio 2020

Choose me choose you choose us di Jasmine Hasmen - Recensione


Titolo: Choose me choose you choose us 
Autore: Jasmine Hasmem
Costo ebook:0,99
Costo cartaceo: 9.90
Lunghezza delle pagine : 309
Data di pubblicazione : 21 aprile 2019

Trama:

Ognuno affronta il dolore come meglio crede.
Chi, nell'affrontarlo, nuoce esclusivamente se stesso, chi, nel tentativo di proteggersi e preservarsi, nuoce chiunque gli graviti attorno.Jane e Vince sono due ragazzi, compagni di liceo, che all'età di diciotto anni si trovano ad affrontare la perdita di un genitore. Una stessa storia che innesca però due reazioni totalmente differenti. Se Jane, dopo la morte del padre inizia a mangiare a dismisura e a ingrassare, Vince, dopo la morte della madre si chiude in se stesso scegliendo di vivere in totale apatia. Sono conoscenti, non amici, eppure lei si sente inspiegabilmente legata a lui. Dopo aver compreso ciò che sta facendo a se stessa, Jane decide di cambiare stile di vita. A venticinque anni è una donna sicura e serena. Studia, ama lo sport e pratica la Boxe.Un ragazzo conosciuto al corso di Boxe sarà per lei il primo appuntamento. Prima di questo decide però di rivedere Vince. Il loro incontro sarà decisivo e le incomprensioni non mancheranno.Non è facile esporsi ed aprirsi, ne tanto meno lo è arrendersi. L'amore a volte è una questione di scelta. Scegliere spesso richiede estremo coraggio. Ci sono situazioni, però, in cui scegliersi non rappresenta una scelta.
Se fosse questo il caso?

Recensione :

Buongiorno lettori, oggi vi parlo di un libro in collaborazione con l'autrice, che ringrazio tantissimo per la copia che mi ha omaggiato.
Questo libro mi ha catturata fin da subito dalla trama, una storia molto particolare, ma tanto delicata, è uno di quei libri che non solo ti fa uscire dalla realtà, ma bensì ti parla di temi molto attuali, parla di obesità, di rinascita e infine parla del fatto che ci vuole tanta forza a superare il lutto.
Sono tre argomenti delicati e l'autrice è riuscita a scrivere e farmi emozionare raccontandomi questa storia.
Protagonisti di questo romanzo sono due ragazzi con un'anima e una storia molto simili, Jane e Vince.
Tutti e due i personaggi hanno perso qualcuno nella loro vita e questo li ha cambiati, perche' senza di loro non riescono a vivere. C'è chi affronta il dolore come un altro, c'è chi si chiude in sé stesso e c'è chi trova conforto nel cibo.
Però un giorno tutto cambia dandogli la forza per andare avanti, superare il lutto e iniziare una nuova storia.
La storia è narrata dal punto di vista dei personaggi e con alcuni salti spazio/ temporali chiamati anche flashback che ti raccontano la storia.
Ammetto che questi flashback non mi hanno fatto impazzire, ma trovo che siano stati fondamentali per la narrazione della storia.
Trovo che sia un bel libro per tutte quelle persone che amano delle storie movimentate, storie che ti fanno aprire gli occhi e che ti fanno vedere le cose diversamente.


Voto: 3.5/5

A presto sofia ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.