giovedì 13 febbraio 2020

Fidati di me di Alice Marcotti - Recensione




Titolo: Fidati di me 
Autore : Alice Marcotti
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 6.75 
Lunghezza delle pagine : 224 
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2018 

Trama :

Candice Baley non vuole più saperne dell'amore dopo Ethan, il suo ex.Al college vuole vivere una vita senza ragazzi, ma quando incontra Nate Ashton, il suo cuore inizia a vacillare.Nate Ashton non conosce l'amore e per lui le ragazze sono usa e getta. Quando incontra Candice, prova immediatamente una forte attrazione verso di lei, ma capisce che lei è diversa dalle altre, per questo decide di essere semplicemente suo amico.Tra i due inizia un gioco di sentimenti che loro stessi non riescono a controllare. Riusciranno a superare i propri demoni e l'ombra di un passato che sta per ritornare?

Recensione :

Leggere questo libro è stato un colpo al cuore, finalmente un'autrice in grado di far sciogliere il mio cuore di ghiaccio! 

Fin dalle prime pagine di questo libro si percepisce che è un bel romanzo, uno di quelli che ti fa venire voglia di innamorati di quel bel ragazzo di cui si racconta, uno di quei romanzi che sai che ti farà stare bene e uno di quei romanzi che non dimenticherai facilmente.


È importante leggere un libro che ti fa stare bene, un libro che ti fa ridere, sognare.

Perché ultimamente abbiamo bisogno di questi libri! 

Protagonista di questa storia è Candice, una ragazza che ha sofferto per amore, che si è costruita una corazza di ghiaccio dietro la quale nascondersi, perché non vuole più soffrire per amore ( un po' mi sono ritrovata in lei ).
Una ragazza che preferisce chiudersi in biblioteca per studiare invece che divertirsi.
Perché a volte quando soffri, quando provi tanto dolore, ti chiudi in te stessa ed è difficile trovare qualcuno che ti faccia cambiare idea. 

Poi c'è Nate, uno che ama le donne e si vede! Da come viene descritto ne cambia una al giorno. È uno di quei ragazzi che non crede nell'amore, che pensa che sia tutto inutile, invece così si diverte e ha tante belle ragazze che gli girano intorno...

Tutto cambia quando Candice va a quella festa, quando i loro occhi si incontrano e tutto sembra sparire, come se prima vivevano in mondi diversi e adesso finalmente quelle anime tanto lontane si incontrano, e lì, da quello sguardo, tutti e due si sentono diversi.

Ma cosa può fare mai uno sguardo?

Invece fa tante cose...

Lui cerca di invitarla a cena, a vedere un film, ma lei è diversa dalle altre ragazze, lei non è una di quelle da una botta e via, lei è una di quelle che vanno amate dal primo attimo.
Infatti lei non demorde e rifiuta tutte le sue smancerie.

Ma quando due anime sono fatte per stare insieme è difficile stare lontani...

Lui cerca allora di diventare solo un suo amico e lei accetta, perché finalmente ha smesso di farla sentire sotto pressione.

Tutto sembra essere perfetto fin quando non ritorna a far parte della sua vita il suo ex ragazzo che non riesce a dimenticarsi di lei, e la minaccia dicendo che ha delle sue foto e se lei non fa come dice potrebbe rovinarla per sempre.
Ma Nate riesce a farla sentire protetta, riesce a difenderla... come? Leggete il libro per scoprire come riuscirà.
Un'amicizia che va oltre i confini, una storia molto fragile, una storia che vi ruberà il cuore fin da subito.
È uno dei primi libri dell'autrice e si percepisce il miglioramento nello stile di scrittura e nella narrazione, e, anche se penso sia molto frettoloso in alcuni punti, trovo che questa scrittrice riesca a emozionarti.

voto : 5/5

1 commento:

  1. Caspita! Non mi aspettavo questo plot twist del ritorno dell'ex, sembra interessante

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...