lunedì 25 novembre 2019

Recensione '' Tienimi addosso come un tatuaggio '' di Erika Sole

Buon giorno lettori! 
come state ? siete pronti ?
Oggi vorrei parlarvi di un libro bellissimo che non dovete 
assolutamente perdere! 

Iniziamo! 


Titolo: Tienimi addosso come un tatuaggio
Autore: Erika Sole 
Costo ebook: 0,99
Costo cartaceo: 13.00
Gratis su amazon unlimited
Lunghezza delle pagine: 145
Data di pubblicazione: 24 gennaio 2019 
Link di acquisto: Qui 

Trama : 
La vita di Camille Stanford è vuota. Niente per lei ha senso.
Camille ha la strana abitudine di sentirsi piccola, schiacciata dal mondo. Un piccolo corpo esile ricoperto di tatuaggi. La storia della sua vita raccontata passo dopo passo sulla sua pelle, dietro disegni e scritte fatte con l'inchiostro. Quella storia che non conosce nemmeno lei, quella storia che non sa come è iniziata e che, soprattutto, non sa come finirà 

Recensione:

Buon giorno lettori, come state? 
Come procede l'inizio di Novembre ?

Il mio sta andando a gonfie vele, visto che per quando riguarda le letture sto leggendo tanti libri bellissimi, tra cui ''Tienimi addosso come un tatuaggio'' di Erika Sole.

Questa autrice è in grado di cambiare il mio umore in meglio, e, anche se la giornata è nera, triste e cupa, attraverso le sue storie, le sue parole e le emozioni che ogni pagina del suo libro emana, ti fa cambiare idea e ti fa dormire con la mente più tranquilla e rilassata.
La copertina, è molto diversa dagli altri suoi libri, sembra che già dall'inizio ci stia dicendo che stiamo per affrontare una storia completamente diversa dalle altre sue opere. 

Ed è proprio così. 

Questo libro fin dall'inizio ti fa provare tanta tristezza, visto che la protagonista si trova da un momento all'altro senza genitori, morti per un incidente stradale. Così Camille dovrà andare a vivere con la nonna.

Camille è una ragazza totalmente diversa dalle altre, dopo la morte prematura dei suoi genitori ha dovuto anche affrontare la morte prematura della sua nonna, nonché unica parente rimasta in vita.

Così si ritroverà sola,triste e abbandonata.

Camille cresce, lavora più di tutti i suoi amici, ogni suo guadagno è frutto dei suoi sacrifici.

Non ha amici, perché non vuole la pietà delle altre persone quando scoprono che è senza genitori, non ha un fidanzato, perché non riesce a legarsi alle persone, lei è sola.

La vita di Camille cambia quando nella sua vita incontra Blake, un uomo che non riesce a sentirsi rifiutato, non accetta mai un no come risposta, e quando lei rifiuta di giocare e scambiare delle battute con lui, perdee il lavoro e la casa visto che non riesce a mantenerla senza soldi. E nel momento di una crisi, conosce un'amica al bar, un'amica che l'aiuta fin da subito offrendogli un tetto, così diventa la conquilina di questa ragazza tanto gentile e generosa.

Ma la vita è piena di sorprese, ricca di cose belle e brutte.

Resterà sconvolta dalla maestosità della casa dove vive questa amica, a volte si sentirà in difetto e a volte a disagio. Ma grazie a questo piccolo aiuto riuscirà ad andare un po' avanti.

Ma quando una mattina, dopo aver avuto un incubo, uno dei suoi soliti, deciderà di camminare un po' nel terrazzo ed è lì che incontrerà Blake.

Che ci fa lui qui? Perché è sempre tra i piedi?

La narrazione della storia è scritta in prima persona, ti permette di entrarci in sintonia fin da subito.

La scrittura della scrittrice è elegante, delicata e armoniosa.

''Per uno scherzo del destino ho conosciuto Blake ed è stato tutto un casino ''

Voto : 4/5


A presto 
Sofia 

2 commenti:

  1. Sembrava molto carino all'inizio, ma poi la solita storiella d'amore lo ha un po' rovinato, secondo me. Certe cose sono belle anche senza il solito finale, anzi, a volte si rischia di rovinarlo purtroppo

    RispondiElimina
  2. Cadere nel banale ormai è sempre più comune in questo genere di libri

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.