sabato 25 maggio 2019

Scintilla di Giuliana Fraglica - Recensione


Titolo: Scintille 
Autore : Giuliana Fraglica 
Casa editrice: Elpis 
Costo cartaceo: 12,00 
Lunghezza pagine: 92

Trama:
Dalla scintilla del Sole al tramonto, nasce un giorno nel Regno dell’Arcobaleno una fatina. Il suo nome sarà proprio Scintilla, e sarà la Fata della Gioia Ritrovata. Crescerà nel Regno sotto la guida della regina, Fata Pace, e di Saetta, suo grande amico. Incontrerà personaggi che lasceranno in lei un insegnamento, aiutandola a crescere per potere essere pronta a svolgere la sua missione: andare sulla Terra e restituire la gioia perduta. Lì troverà la famiglia Grigio Veloce, che ha bisogno del suo aiuto perché è oppressa da Peso Nel Cuore, nemico di Scintilla, che si diverte a tenere lontana la felicità dai cuori, rendendoli pesanti. Scintilla però lotterà con tutta se stessa per la gioia e lo farà con i suoi sorrisi, con le sue parole profonde e, soprattutto, con il coraggio del proprio cuore.

Recensione:

Appena ho letto la trama che si cela all'interno delle pagine di questo libro, ne sono rimasta affascinata.
Scoprire il mondo fatato mi ha incantato ancora di più, ed è per questo che quando l'ho letto mi è sembrato di tornare bambina, ai tempi in cui ho iniziato a leggere e mia mamma mi ha acquistato il mio primo libro, che parlava di tutte le fate che si nascondevano nel mondo.
Parliamo dello stile di scrittura dell'autrice, la narrazione di Giuliana Fraglica è uno stile particolarmente scorrevole.
Alla fine di ogni racconto c'è un piccolo giochetto da fare insieme ai vostri bambini, in modo da renderli partecipi in ogni storia.
Sono rimasta affascinata dalle illustrazioni, che rendevano tutto più reale.
I personaggi sono stati ben caratterizzati sia nel lato positivo sia nel lato negativo e grazie a tutto questo, riusciamo a comprendere le varie azioni e le storie dei personaggi.
Si conoscerà " Scintilla" , "Grido veloce" , "Peso nel cuore" e tanti altri.

'' Come si fanno le capriole?''
'' Le capriole hanno bisogno di leggerezza''

È un romanzo dolce , dedicato a tutti coloro che vogliono sognare ritornando un po' bambini.

Assolutamente consigliato 5/5🌟

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.