domenica 14 aprile 2019

La Traiettoria delle lucciole- Recensione


Titolo: La traiettoria delle lucciole 
Prezzo cartaceo: 17,50 
Editore: Becco Giallo
Data di pubblicazione: 8 Ottobre 2018
Lunghezza pagine: 143
Trama:
Le lucciole regalano lampi di luce. Per amore, suggeriscono flebili bagliori ai loro simili. Richiamano la loro attenzione: una pulsazione silenziosa, ostinata, come la mano alzata di chi non si accontenta e chiede di saperne di più. Come le stelle per i naviganti, come l fari arroccati sul mare, diventano tracce per ritrovare la strada di casa. Oggi è raro vederle passare: l'avidità dell'uomo, l'inquinamento dell'aria, dell'acqua, del suolo, la cementificazione selvaggia, le hanno decimate. Sopravvivono in esilio, confinate in zone protette, in fazzoletti di terra scampati alla speculazione. Qualcuno sostiene che stiano tornando. Ricominciare a seguirle, pulsazione per pulsazione, ridisegnarne le traiettorie, è un esercizio impegnativo: richiede anime pazienti. Reclama silenzio.

Recensione:

Buon pomeriggio lettori, oggi vi parlerò di un libro che in settimana l'ho preso in bibloteca che è una sorta di fumetto romanzato che ha una vena storica ma soprattutto parla degli immigrati .
Parla di tematiche molto importanti, anche argomenti comuni che a volte cerchiamo di evitare perché non ci interessano, o proprio perché non ci toccano come persona. 
Ed è veramente sbagliato.
Personalmente ho un concetto diverso che il mondo e di tutti e nessuno può vietarci di andarci,o di occupare una parte. Siamo tutti esseri umani e tutti dobbiamo rispettarci a vicenda.
A volte il rispetto non c'è ma se cerchiamo di chiarire come persone civili forse riusciamo a concludere qualcosa.
so che è difficile e che non tutti lo fanno,ma se succederebbe a voi vi piacerebbe? 

scrittura: semplice, forte e a volte molto diretta 

voto: 5/5 

una piccola citazione: 

<< Ci si deve aiutare a vicenda e non si può pensare che gli altri risolvano il problema al posto nostro>>

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Chi sono ? Collaborazioni / Programma settimanale

Ciao a tutti mi chiamo Sofia Biondo ,  sono una blogger e una scrittrice .  Questo qui è il mio secondo blog ... in questo mostrerò molta ...