domenica 28 ottobre 2018

Il racconto del cielo di Lorenzo Giol ... Recensione :)



Titolo: Il racconto del cielo
Autore: Lorenzo Giol
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 14,00

Trama:

Sole, il principe del giorno (o come lo chiamavano qui sulla Terra il vincastro del giorno) governava con perfezione e ordine. Un tempo in cui nei cieli e sulla Terra regnava l'equilibrio e la pace. Poi però, per la prima volta dopo millenni di perfezione, lo sguardo del principe si posò su quello di Luna, la dama della notte, e nel giovane cuore di lui, l'equilibrio e la pace si spezzarono. Così iniziò la sua più grande avventura qui, giù sulla Terra. Alla ricerca della perduta perfezione e nella speranza di estirpare il seme di caos piantato nel suo cuore dalla dama della notte. Nel suo viaggio incontrerà popoli, attraverserà città e affronterà pericolose creature, scoprendo che tra le complesse pieghe dell'animo umano c'è qualcosa di più bello e significativo di un'eternità pacifica e perfetta... per chi ha il coraggio di accettarsi piccolo e di diventare grande


Recensione:

Ed eccomi qui alla recensione di questo libro, letto, amato dalla prima all'ultima pagina, un libro che ti spiega e che ti racconta l'amore, l'amicizia e l'avventura.
Questo libro è anche bello per il suo contenuto, per la cura dei particolari,  che a volte ti tolgono il fiato.
Un racconto fantastico, di un mondo diverso dal nostro , raccontato con molta facilità ciò che succede all'interno della storia.
Protagonista di questa storia troviamo il principe del cielo che un giorno cade e arriva in terra, per ritornare dove era prima dovrà percorrere un viaggio, che sarà ricco di avventure.
Una fiaba moderna che attraverso le parole e il viaggio di questo protagonista ci racconta che noi umani in certi versi possiamo essere difficili, capricciosi e a volte un po' infantili, ci fa capire di aiutare il prossimo nei momenti di difficoltà.
Che dire questo libro è un ondata di freschezza.
Stra consigliato!
E voi avete letto questo libro? Vi è piaciuto?

                                                                          voto :  5/5 

9 commenti:

  1. Ho letto romanza della notte e l'ho amato! Non vedo l'ora di completare la storia leggendo il punto di vista del sole 😍

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto ma potrebbe davvero piacermi.

    RispondiElimina
  3. La copertina sembra bellissima non immagino l'interno comunque davvero molto interessante. E' un libro per ragazzi?

    RispondiElimina
  4. Lo vedo un po' ovunque su bookstagram!

    RispondiElimina
  5. Oh aspettavo la tua recensione su questo libro! Mi aveva già incuriosito dalle tue stories

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.