martedì 24 luglio 2018

La nuova rubrica del Martedì - Consigli di bellezza:)

Ciao a tutti finalmente dopo un botto di tempo sono tornata ! Il motivo della mia assenza e che ho letto molto lentamente e non ho ancora finito un libro, così ho deciso di creare una nuova rubrica settimanale dei miei 5 consigli di bellezza! eh si ragazzi studiando nell'ambito del beauty mi imbatto sempre su cose che io prima non sapeva ma ora so, quindi io vi vorrei dare questi 5 consigli. 

I 5 consigli di oggi è nell'ambito dei capelli... 






1) Quando vi lavate i capelli non dovete utilizzare l'acqua troppo fredda e né troppo calda perché si rischia di danneggiare i capelli. Il mio consiglio è di utilizzare la temperatura dell'acqua a 38 gradi ovvero tiepida né troppo fredda e né troppo calda , una via di mezzo.

2) è sempre opportuno fare uno shampoo molto ricco, con un massimo di tre lavaggi , il primo che serve per asportare tutto il sudiciume che è presente nel cuoio capelluto , il secondo per lavare a fondo il capello e infine bisogna utilizzare una maschera o un balsamo per nutrire il capello. infine prima di asciugarvi i capelli fate un impacco di acqua molto fredda ( se resistete freddissima ) per far sì che quando asciugate  capelli diventano più lucenti.

3) Utilizzate uno shampoo naturale perché è molto migliore di quello comprato al supermercato. 
    Vi spiego la differenza : 
- Quello naturale è fatto solo con sostanze 100% naturali, senza siliconi o robe simile.
- Quello non naturale ovvero quello che prendete a prezzo poco dal supermercato è fatto con tutti i rimasugli della carne di animali , viene sciolta e con l'aggiunta di profumazioni o coloranti vi dicono che è uno shampoo naturale, solo che di naturale non c'è assolutamente nulla. Quando applicate questi shampoo non solo non '' lavate'' il capello ma bensì aggiungete più grasso e alla fine è cose se avete messo una fetta di grasso nei capelli. 

4) Il mio consiglio quando asciugate i capelli con il phoon o la piastra è quello di non utilizzare una temperatura troppo alta perché danneggiate il capello.

5) E per finire l'ultimo consiglio di questa settimana è quello d utilizzare un olio o uno spray ricco di vitamine alla fine di tutto . 


E niente spero che questi consigli vi siano piaciuti ! fatemi sapere se per la prossima settimana ne volete altri 5 , a presto Sofia.

5 commenti:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.