I 5 consigli di oggi è nell'ambito dei capelli...
1) Quando vi lavate i capelli non dovete utilizzare l'acqua troppo fredda e né troppo calda perché si rischia di danneggiare i capelli. Il mio consiglio è di utilizzare la temperatura dell'acqua a 38 gradi ovvero tiepida né troppo fredda e né troppo calda , una via di mezzo.
2) è sempre opportuno fare uno shampoo molto ricco, con un massimo di tre lavaggi , il primo che serve per asportare tutto il sudiciume che è presente nel cuoio capelluto , il secondo per lavare a fondo il capello e infine bisogna utilizzare una maschera o un balsamo per nutrire il capello. infine prima di asciugarvi i capelli fate un impacco di acqua molto fredda ( se resistete freddissima ) per far sì che quando asciugate capelli diventano più lucenti.
3) Utilizzate uno shampoo naturale perché è molto migliore di quello comprato al supermercato.
Vi spiego la differenza :
- Quello naturale è fatto solo con sostanze 100% naturali, senza siliconi o robe simile.
- Quello non naturale ovvero quello che prendete a prezzo poco dal supermercato è fatto con tutti i rimasugli della carne di animali , viene sciolta e con l'aggiunta di profumazioni o coloranti vi dicono che è uno shampoo naturale, solo che di naturale non c'è assolutamente nulla. Quando applicate questi shampoo non solo non '' lavate'' il capello ma bensì aggiungete più grasso e alla fine è cose se avete messo una fetta di grasso nei capelli.
4) Il mio consiglio quando asciugate i capelli con il phoon o la piastra è quello di non utilizzare una temperatura troppo alta perché danneggiate il capello.
5) E per finire l'ultimo consiglio di questa settimana è quello d utilizzare un olio o uno spray ricco di vitamine alla fine di tutto .
E niente spero che questi consigli vi siano piaciuti ! fatemi sapere se per la prossima settimana ne volete altri 5 , a presto Sofia.
Consigli utilissimi, grazie mille!
RispondiEliminaBellissima idea e consigli molto utili
RispondiEliminaConsigli super utili!° Grazie mille!!
RispondiEliminaIo li uso già i consigli che hai dato, sono utilissimi. 😊
RispondiEliminaMi segno l'articolo mi sarà utile!
RispondiElimina