venerdì 13 luglio 2018

Iron Flowers di Trancy Banghart .... recensione!




Titolo : Iron Flowers 
Autrice : Trancy Banghart 
Genere : Fantasy 
Pagine : 382
Casa editrice : De agostini 
Prezzo : 15,90
Trama :
Non tutte le prigioni hanno le sbarre. In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e indisciplinata. Serina è gentile e romantica, e sin da piccola è stata istruita per essere un esempio di femminilità, eleganza e sottomissione. Sono queste le doti richieste per diventare una Grazia, una delle mogli dell'erede al trono. Ma il giorno in cui le ragazze si recano nella capitale del Regno, pronte a conoscere il loro futuro, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché, contro ogni previsione, è proprio l'indomabile Nomi a essere scelta come compagna del principe, e non Serina. E mentre per Nomi inizia una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, sua sorella, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata sull'isola di Monte Rovina, un carcere di donne ribelli in cui, per sopravvivere, bisogna combattere e uccidere. È così che entrambe si trovano prigioniere, l'una di una gabbia dorata e l'altra di una trappola infernale. Per le due sorelle la fuga è impossibile: un solo errore potrebbe significare la morte. E allora, quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole.

🌺🌺🌺

Ed eccomi qui con la recensione di questo libro , letto e amato fin dalla prima pagina . Per quando in questo periodo sto leggendo come non mai , non ho ancora trovato quel libro che mi rispecchiasse e che mi faceva rimanere incollata fino all'ultima pagina. Quel libro che ami alla follia ,e per me questo libro è tutto di cui ho avuto bisogno. 

La copertina è molto ma molto bella e devo essere sincera mi ha colpito fin dall'inizio , mi ha colpito anche la frase che c'è scritto sotto al titolo …'' Solo il coraggio di una donna può cambiare il mondo '' una frase davvero meravigliosa e vista così mi fa pensare tanto. 


                         ''Perché nessuno ha il diritto di decidere per te . ''


 Un mondo completamente diverso alla realtà , sembra essere tornati indietro nel tempo.
Le protagoniste di questo libro sono due sorelle Serina e Nomi, due sorelle completamente diverse, una che cerca di ribellarsi di questo mondo, che sembra opprimerla e l'altra che cerca di essere '' perfetta'' per compiacere un giorno il principe, o anche detto l'erede al trono.
Tutto sembra essere perfetto fin quando Nomi ruba un libro dalla libreria del palazzo e Serina viene scoperta mentre legge il libro. 
Le due sorelle vengono divise, Nomi diventerà una grazia e invece Serina viene inviata a monte rovina. 
( penso di avervi spoilerato un po' troppo ma ragazzi e bellissimo) .
Il libro viene diviso da due parti, i capitoli riguardanti a Serina e quelli riguardanti a Nomi , un alternarsi, ricco di personaggi, descrizioni, e soprattutto emozioni.
che dire questo libro merita di essere letto , e voi lo avete letto?

voto personale : 5 / 5

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.