lunedì 8 aprile 2024

Recensione del libro '' La strega del vento '' Sabrina Guaragno


Titolo: La strega del vento
Autore: Sabrina Guaragno 
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 15.00
Lunghezza delle pagine: 355
Data di pubblicazione: 9 Novembre 2022 


Trama:

Il sogno di diventare una strega di Alaisa sembra averla portata verso un baratro di orrore quando molte tra le persone più importanti della sua vita le vengono portate via, in un’Adaesha sempre più dilaniata dalla guerra causata dalla Setta del Sangue di Epto, che vuole ritornare al dominio dando tutto alle fiamme mentre cerca l’erede dell’Uomo del Fuoco: il suo amato Roran.

La Strega del Vento non si lascerà però prendere dallo sconforto, e continuerà a combattere e a cercare nuove e pericolose vie per giungere ai suoi obiettivi, mentre i Demoni di Fuoco si fanno sempre più potenti; ad aiutarla ci saranno solo il suo Famiglio, Dean, e la combriccola della sua strega maestra, Skelribel, almeno finché inaspettati alleati non si sveleranno, portando un briciolo di nuova speranza…

In questo terzo e penultimo volume della Saga di Alaisa, la strega apprendista metterà alla prova i suoi limiti, fisici e mentali, affrontando a testa alta il nemico, infiltrandosi nella Setta, e fronteggiando anche la sua stessa oscurità.



L'autrice:


Sabrina Guaragno, nata a Bari il 27 giugno del 1993, Dottoressa in Psicologia Clinica, fervida sognatrice e creativa. Da sempre è appassionata di lettura, scrittura, fantasy, serie tv, film e fumetti.
Uno dei suoi interessi più grandi, a parte la psiche umana, è la ricerca psicologica, specie negli ambiti della psicologia della testimonianza e della lie detection.
Ha conseguito l'attestato di Editor e Correttrice di Bozze e lavora come freelance, fornendo servizi editoriali. Gestisce anche un nuovo blog letterario, intitolato Le Librose Avventure di Sabrina.

Nel 2018 ha pubblicato con Nativi Digitali Edizioni “La Strega della Fonte”, la prima parte della saga Fantasy di Alaisa, il suo spin-off “I cinque dei di Adaesha” nel 2019 e “L’Uomo del Fuoco” nel 2020.


Recensione: 




Buon giorno lettori, eccomi finalmente qui a parlarvi della mia ultimissima lettura! 
 '' La strega del vento '' Sabrina Guaragno  in primis ringrazio l'autrice per avermi omaggiato della copia cartacea!

Siamo giunti al termine di questa trilogia, da una parte mi ha fatto piacere capire com'è terminata dall'altra però mi dispiace perché mi ha accompagnato in questi anni.


A differenza degli altri volumi qui troviamo più una parte combattiva della nostra protagonista, i nostri protagonisti saranno messi a dura prova con combattimenti per poter sopravvivere. 

Ho apprezzato molto il cambiamento della nostra protagonista Alaisa, ma questo penso che sia pure dovuto a un cambiamento dell''autrice si vede che man mano che scrive storie la sua scrittura si perfeziona.


Si percepisce fin da subito che è molto più saggia e si lascia guidare dall'istinto.

Mi ha lasciato con il fiato sospeso dall'inizio fino alla fine! 


L'ambientazione è ricca di dettagli che ti permette di essere lì quando chiudi gli occhi e ti immedesimi all'interno della storia! 

L'autrice come già vi accennavo prima ha avuto un evoluzione di scrittura, resta comunque molto magica e ti permette di ricordarti la storia nel tempo! 


Che state aspettando a leggerlo?
Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto!


Un abbraccio con affetto 
Sofia:)


❤❤❤


Link per leggere la recensione del primo volume: Qui

Link per leggere la recensione del secondo volume: Qui
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.