venerdì 3 febbraio 2023

Recensione del libro '' Per una tiara di cristalli '' Sara Ottavia Carolei


Titolo: Per una tiara di cristalli
Autore: Sara Ottavia Carolei
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 16,64
Lunghezza delle pagine: 329
Data di pubblicazione:  8 Settembre 2023

Trama:

Un oggetto dell’epoca vittoriana che racchiude storie mai svelate, un’inestricabile ragnatela di moventi, una Londra elegante, movimentata e imprevedibile. 
Per risolvere questo nuovo enigma, Amelia Montefiori dovrà vedersela con situazioni complesse e rischiose.
 Tutto mentre è ancora in lotta con le ombre del passato e con i suoi sospesi sentimentali.
Londra, 9 settembre, trentesimo compleanno di Amelia Montefiori. 
Lei e Lisa, l’eccentrica amica stilista, festeggiano spensierate con la volontà di scacciare le ombre che aleggiano sulla vita di Amelia. Tuttavia, il mistero e i pericoli sembrano non saper stare lontani da lei. Durante un’asta di abiti e accessori dell’epoca vittoriana, infatti, si scatenano feroci rivalità che nel giro di poco tempo sfoceranno in un omicidio. Amelia si darà da fare per tirare fuori dai guai chi è sicura sia innocente, affrontando le sfide con coraggio e dedizione. Lungo il percorso svelerà segreti, debolezze e ambizioni dei sospettati, sviscerando al contempo i poteri e la storia di una tiara di cristalli che nasconde molto più di quello che si credeva. Accanto ad Amelia il criminologo Enrico Limardi, giunto nella capitale inglese per aiutarla. E per dimostrarle, una volta per tutte, che i suoi sentimenti non sono affatto un gioco.


Recensione:


Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi di una mia ultima lettura, si tratta dell'ultima uscita di Sara  Ottavia Carolei '' Per una tiara di cristalli '' che ringrazio tantissimo per avermi omaggiato della copia cartacea!

Se amate i libri che contengono più generi letterari, ad esempio genere giallo, romance e un po' di mistery questo libro fa assolutamente al caso vostro! 

Se invece non l'avete provato leggetelo!
 Non ve ne pentirete! 

Protagonista di questa storia è Amelia, insieme a Lisa che  per la giornata del suo compleanno stanno decidendo che cosa fare.. fin quando Lisa si accorge che doveva andare in un asta per un evento. Così le due amiche si incamminano per passare una serata diversa ma anche lavorativa. 

Quello che succederà da quel momento in poi vi terrà con il fiato sospeso, ci sarà un omicidio e Lisa verrà accusata di un crimine non commesso, riuscirà a farsi scagionare della sua innocenza? 

Leggetelo per scoprirlo! 

Ho amato il fatto che l'autrice abbia inserito i tarocchi e i cristalli, l'ha reso tutto più magico.

La narrazione è molto scorrevole che vi permetterà di leggerlo tutto d'un fiato, la storia si svolgerà nella vostra mente come un film.

 Credetemi che ne resterete entusiasti! 

L'autrice ha una scrittura elegante che vi conquisterà pagina dopo pagina! 

Consigliato! 



Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto! 
Un abbraccio Sofia:) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.