venerdì 10 febbraio 2023

Recensione del libro '' Il parco dei tesori '' di Mirtis Conci


Titolo: Il parco dei tesori
Autore: Mirtis Conci 
Costo cartaceo: 13,00
Lunghezza delle pagine: 64
Data di pubblicazione: 30 Novembre 2022

Trama:

Coinvolgente storia per sensibilizzare i bambini e le bambine della scuola primaria alle tematiche ambientali. Un gruppo di bambini e bambine assieme a un Professore di scienze naturali in pensione accompagnano i lettori a riflettere sull’uso del suolo e sulla partecipazione attiva alla repubblica. "Il Parco dei tesori" è il secondo volume di una collana rivolta alle scuole primarie che l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (APPA) ha voluto realizzare per metterla a disposizione di docenti e educatori nell’ambito delle proprie attività di educazione ambientale. Le pubblicazioni, corredate di audiolibro e materiale didattico, si caratterizzano per l’utilizzo di linguaggi artistici e creativi e hanno l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi alle tematiche ambientali.




Recensione: 


Buon giorno lettori eccomi qui finalmente a parlarvi di una mia ultima lettura, innanzi tutto ringrazio l'autrice per avermi omaggiato della copia cartacea. Grazie ! 

Come ben sapete a me piace un sacco leggere libri per bambini, un po' per colmare il fatto che da piccola non amavo leggere, quindi per riparare gli anni perduti quando mi propongono queste letture impazzisco!

'' Il parco dei tesori '' è una storia meravigliosa, ha risvegliato in me la bambina che ogni qual volta andavo al parco giochi cercavo di essere una principessa che doveva scavare per trovare il suo tesoro! 

La narrazione è super scorrevole, vi conquisterà fin da subito e non è solo una lettura interessante e coinvolgente, ma alla fine del libro potete giocarci! 

Oltre a essere un libro educativo che parla di rispetto verso l'ambiente è anche un libro gioco. 

Un libro che tutti i bambini dovrebbero avere! 
Il mio nipotino ne andrà pazzo! 


 Non vi resta che acquistarlo, leggerlo e giocarci insieme ai vostri bambini! 


Vi abbraccio, a presto Sofia:)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.