venerdì 17 febbraio 2023

Recensione del libro '' Le cicogne di Tauchwald '' Mirtis Conci




Titolo: Le cicogne di Tauchwald 
Autore: Mirtis Conci 
Costo ebook: 3,99
Costo cartaceo: 9,36
Lunghezza delle pagine: 167


Trama:

Melanie è una giovane cicogna con un segreto.
 Florian è pieno di rabbia. Salli e Manfri stanno cercando il loro posto nel mondo, figli di due cicogne non accettate dall'intero villaggio.

Ogni cicogna che si rispetti conosce le regole di volo per affrontare la lunga migrazione e arrivare sana e salva nelle terre calde dove trascorrere l'inverno.

Eppure, durante la loro prima traversata, i quattro perderanno lo stormo e saranno obbligati a passare un lungo inverno insieme, tentando di sopravvivere. "Le cicogne di Tauchwald" ci racconta il valore della vera amicizia che fa superare qualsiasi avversità.

Una storia di avventura, coraggio e tanto divertimento.


Recensione: 


Ci sono storie che ti regalano emozioni, non importa se sono indirizzate a un pubblico giovane, né se sono brevi. Quando una storia ti emoziona ti travolge come un uragano. Un po' come ha fatto come me questo libro, mi ha travolto in un mix di emozioni, mi ha fatto commuovere, ridere e sperare. 

Mirtis Conci anche in questo libro ci regala una storia ricca di significato, non importa quando tu sia diverso dagli altri, né se sei basso o alto, sono cose superflue, quello che importa è che tu sei te stesso! 

Ammetto che anch'io avevo bisogno di sentirmi dire queste parole, 
in questo periodo caotico.

La storia è intrecciata sulla vita delle cicogne, 
Manfri e Salli diversi tra di loro vengono bullizzati per il colore della loro '' piume'' perché uno è nato più grigio e l'altro con piume più scure, tentenni al nero.

Nella loro scuola affronteranno disavventure, disagi e sensi di colpa, o almeno è quello che io ho percepito leggendolo.
Verranno accettati dagli altri? 

Oltre al Bullismo è un libro ricco di avventura, mi sono divertita tanto leggendolo! 

Un libro che mi ha trasmesso tanto e che consiglio a tutti i ragazzini di leggerlo! 

La narrazione è coinvolgente, resti con il fiato sospeso pagina dopo pagina; L'autrice ha uno stile di scrittura elegante, semplice e magico. In grado di farti sognare!


Super consigliato!

Vi incuriosisce? Fatemi sapere qui sotto! 
Un abbraccio Sofia:)


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.