mercoledì 20 luglio 2022

Recensione del libro '' Cuore a razzo farfalle nello stomaco '' Barry Jonsberg


Titolo: Cuore a razzo farfalle nello stomaco 
Autore: Barry Jonsnerg 
Costo ebook: 6,99
Costo cartaceo: 16,00
Lunghezza delle pagine: 320 
Data di pubblicazione: 15 Ottobre 2019
Casa editrice: Il battello a vapore 



Trama:


Quando hai tredici anni e l'opinione degli altri pesa più della tua, quante sono le prove e quanto alti gli ostacoli per trovare fiducia in te stesso? Rob Fitzgerald è terribilmente timido, lo sanno tutti. Ogni tanto soffre anche di attacchi di panico. Questo non lo rende però immune all'amore. Così, quando per la prima volta le farfalle iniziano ad agitarglisi nello stomaco, si convince a mostrare di che pasta è fatto per davvero. Partecipare a un torneo sportivo o esibirsi in un talent show sono un buon inizio per superare le insicurezze, certo. Soprattutto se vuole fare colpo sulla nuova compagna di classe. Ma... se la vera sfida fosse un'altra? Se la vera sfida di Rob fosse far colpo su Rob stesso? Allora la prova più grande potrebbe essere quella di alzarsi in piedi davanti a tutti e dichiarare a voce alta chi è veramente. Forse, avendo al proprio fianco un accidenti di nonno che crede in lui e un amico che non lo lascerebbe mai solo, anche una prova così audace potrebbe essere vinta. 



Recensione:


Buon giorno lettori, ultimamente ho sempre voglia di leggere qualcosa di diverso, qualcosa che al momento poche persone ne parlano, così curiosando sul mio kindle, ho trovato
 '' Cuore a razzo farfalle nello stomaco '' Barry Jonsberg fin dal primo momento mi ha colpito la copertina e così senza pensarci due volte l'ho iniziato. 

Ammetto che dei miei 13 anni non mi ricordo quasi nulla, forse perché ai miei tempi mi sentivo tanto piccola che ha differenza dei ragazzini di oggi siamo in due ere completamente diverse. 

Rob Fitzgerald il nostro protagonista è un bambino super intelligente, come se avesse già divorato tantissimi libri, nella sua piccola età.

Chi è che non vorrebbe un amico come lui?
Gentile, generoso e unico?

Ma nonostante ciò resta un bambino invisibile agli occhi degli altri, bullizzato e visto in maniera diversa dagli altri bambini.

Così passa un sacco di tempo con suo nonno e gli altri anziani nella casa di cura.

Un libro estramente dolce, unico ed emozionante, un libro che merita di essere letto e conosciuto. 

La scrittura dell'autore ha un linguaggio molto semplice e facile per tutti.


Assolutamente consigliato!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.