martedì 25 maggio 2021

Recensione del libro '' Volevo solo sfiorare il cielo di '' Silvia Ciompi

Titolo: Volevo solo sfiorare il cielo 
Autore: Silvia Ciompi 
Costo ebook: 9,99
Costo cartaceo: 17,90
Lunghezza delle pagine: 414
Data di pubblicazione: 9 Marzo 2021 

Trama:

Dopo la morte della madre Emma, Clelia ha smesso di vivere. Nasconde le cicatrici sotto il trucco pesante e le magliette scure troppo lunghe, con il silenzio unico compagno delle sue giornate, da cui la musica, tanto amata da Emma, è bandita. Il giorno del suo compleanno, quando la nonna le consegna la chiave di uno scantinato che le aveva comprato la madre per allestire una web radio, Clelia all'inizio non ne vuole sapere, poi la curiosità di scoprire il suo ultimo piano ha la meglio. Ed è proprio fuori dallo scantinato, sotto il sole cocente di giugno, che conosce Lorenzo, appena arrivato all'Isola d'Elba da Roma, con i suoi ricci ribelli, la faccia da schiaffi e un sorriso arrogante. Tra i due prima è guerra aperta, poi tregua armata, infine pace che assomiglia tanto all'amore. E all'improvviso, mentre l'estate infuria e l'afa diventa sempre più opprimente, Clelia non si nasconde più e la musica torna a fare da colonna sonora ai suoi giorni. Ma la ragazza non sa che Lorenzo è in fuga da tutto, soprattutto da se stesso, e si porta dentro un terribile dolore. Una volta che i segreti di entrambi verranno svelati, la loro storia sopravvivrà ai contraccolpi della vita? Dopo "Tutto il buio dei miei giorni" e "Tutto il mare è nei tuoi occhi", Silvia Ciompi ci consegna una nuova storia d'amore spaccacuore.

Recensione:

Sta a te scegliere. Puoi andartene via e lasciarti tutto alle spalle, oppure puoi restare, provarci, vivere altre estati come la scorsa, tutte quelle che ci saranno concesse.

Questa frase mi ha subito colpito e l'ho condivisa qui con voi. 
'' Volevo solo sfiorare il cielo di Silvia Ciompi'' è il suo terzo romanzo autoconclusivo, 
è il primo libro che leggo dell'autrice e che mi ha letteralmente toccato le corde del cuore.

Una storia emozionante, sofferta e diversa dalle altre.

Protagonista di questa storia sono Clelia e Lorenzo, due ragazzi tormentati dai loro demoni interiori, come enormi pesi sulle spalle, le loro storie sono potenti ed è inevitabile non emozionarsi.

Il romanzo è ambientato all'isola d'Elba, luogo d'origine di Clelia e dove Lorenzo cerca rifugio in estate a casa di suo zio.

Clelia ha perso sua mamma in un incidente stradale nel giorno del suo  diciassettesimo compleanno, ed è allora anche Clelia è morta insieme a sua mamma, si è rasata i capelli, si veste di nero e nasconde i colori dei suoi occhi attraverso delle lenti a contatto.

La cosa che l'ha fatta restare in vita è la musica, la passione per i vinile e per i vecchi cantautori, passione trasmessa dai nonni di sua mamma.

Lorenzo invece è scappato di casa quando ha scoperto una triste verità, arrabbiato con il mondo ma soprattutto con la sua famiglia.

Sarà il destino che unirà le anime di questi ragazzi?

Un amore tormentato, sofferente, puro. 
Una storia d'amore molto particolare che vi conquisterà pagina dopo pagina, vi emozionerà e vi lascerà un segno dentro di voi.

La scrittura dell'autrice è scorrevole, fluida e coinvolgente; l'ambientazione e i personaggi sono ben fatti, la cura dei dettagli è veramente perfetta.

Assolutamente consigliato! 



A presto Sofia:) 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.