lunedì 5 aprile 2021

Segnalazione del libro '' Exilium '' di Andrea Piera Laguzzi – Hilary Sechi

Titolo: Exilium
Sottotitolo: Katabasis
Genere: Urban fantasy
Autore: Andrea Piera Laguzzi – Hilary Sechi
Editore: IDEA – Immagina Di Essere Altro
Prezzo di copertina: 14,90€
Data d’uscita: 20 Aprile 2021

Trama:
Un urban fantasy dai toni maturi, un esoridio per le autrici che, con maestria, vi faranno passeggiare per le vie della loro amata Genova.
Questa storia inizia con la Caduta dal Paradiso, con l’arrivo degli ignavi sulla Terra. L’Esilio ha dato il via a una vera e propria “caccia”, quella degli Arcangeli, che ha portato al loro sterminio.
Solo due di loro sono sopravvissuti arrivando fino ai giorni nostri. Due gemelli che da millenni portano avanti il lavoro affidatogli dal Padre come punizione per la loro ribellione in Cielo. Scopriranno che esiste un modo per tornare a casa, per incontrare di nuovo Dio, per fargli tutte le domande che si sono accumulate nel corso del tempo trascorso qui, tra noi. Ma il rituale fa gola anche ai demoni comandati da Lucifero, la guerra non si è mai fermata, era solo ferma nell’ombra, come un predatore in attesa di balzare sulla preda. 
E Genova? La città farà da cornice a questa storia e fornirà agli ignavi un aiuto inatteso e delle nuove esperienze. Due donne si troveranno, loro malgrado, in mezzo alle forze soprannaturali e capiranno che la decadenza del mondo dipende da un fatto precedente che ha comportato una sovrabbondanza di male cresciuto nei secoli. 

--

“IL DIAVOLO TI ACCAREZZA QUANDO
VUOLE LA TUA ANIMA”.

A seguito della Caduta dal Paradiso, gli angeli ignavi hanno iniziato il loro Esilio sulla Terra.
Dopo millenni, solo due di loro sono sopravvissuti e hanno continuato il lavoro assegnatogli come punizione dal Padre. Ma la loro visione del mondo, degli uomini e di se stessi è lentamente cambiata. Vogliono tornare a casa e, per farlo, hanno bisogno di un rituale che fa gola anche all’Inferno...
In una Genova alternativa, oscura e decadente, il loro percorso si intreccerà con quello di due donne che, loro malgrado, si troveranno nel bel mezzo di una guerra soprannaturale a cui non potranno sottrarsi.



Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto!


 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.