lunedì 22 marzo 2021

Recensione del libro '' Posso e la fiamma nella foresta'' Silvia Civano


Titolo: Posso e la fiamma nella foresta
Autore: Silvia Civano
Costo ebook: 2,99
Costo cartaceo: 10.00
Lunghezza delle pagine: 175 
Data di pubblicazione: 28 febbraio 2020


Trama:


Il mondo di Candunia è stato ridotto in cenere e i suoi abitanti sono dispersi sulla Terra. Uno di loro è Posso, che si è risvegliato senza memoria su un prato in Italia. Sa solo come si chiama e scopre col tempo di avere poteri che si evolvono in base alle necessità. Poteri che perde se entra in contatto con l’inquinamento, poiché la sua forza dipende dalla natura. Piccolo, con fattezze simili all’uomo, decide un giorno di partire alla ricerca dei suoi simili insieme all’amica chiocciola. Il viaggio intrapreso li porta ad affrontare numerose avventure: dal bosco, alla città, alla foresta amazzonica; i due incontrano ostacoli sempre più difficili da superare. In Brasile conoscono animali mai visti prima, e persino creature leggendarie come il Curupira. Ma non solo… qui, Posso scopre molto più di quello che sperava di trovare…


Recensione:


Buon giorno lettori, eccomi qui a parlarvi finalmente del piccolo Posso, mi è piaciuto molto il prequel e adesso finalmente posso parlarvi del primo volume.

La storia mi fa tornare subito bambina, e mi fa rivivere la spensieratezza di un tempo.

Posso insieme a Lumachina Bla Bla, partiranno per un lungo viaggio cercando di trovare
 persone simili a lui, così decidono di affrontare questo lungo viaggio. 

Affronteranno molte cose e scelte molto difficili, ma quando finalmente trovano qualche creatura simile a Posso, succederà l'impensabile.
 
Un nemico cattivo vuole distruggerli. e così cercheranno in tutti i modi di salvarsi.

Ci riusciranno? 

La scrittura di Silvia è pura poesia, amo qualsiasi cosa che crea, mi piace molto perché ti fa immedesimare nella storia e come in questo caso ti fa tornare bambina. 

Ci lascia un messaggio, quello di non mollare mai nonostante le difficoltà ! 



Che aspettate a leggerlo? 

Fatemi sapere a presto Sofia :) 




Nessun commento:

Posta un commento