lunedì 15 marzo 2021

Blog tour Jiklitaal - Giulia Fiori - 2 Tappa


In questa tappa conosciamo alcuni dei personaggi del romanzo.
Ma prima di iniziare, una piccola introduzione ad alcune razze che incontreremo.

Elfi: creazioni della dea Talamh, dea della Terra. Vivono nel regno di Holl, sono alti, slanciati, portano abiti colorati e armature dorate. I maghi degli elfi comandano la terra.

Uomini: creazioni del dio Aibnhe, dio dei Materiali, e del dio Cloiche, dio dei Fluidi. Vivono nel vilaggio di Librox, nelle terre di Holl. Alcuni maghi praticano la magia dei Materiali.

Nani: creazioni del dio Creag, dio della Roccia Grezza. Vivono nella zona di Corax, nelle Montagne. Pochissimi praticano la magia, ma prediligono la forza e l’intelligenza. Sono bassi e robusti, maldestri, ma ospitali.

Druidi: creazioni dei dio Teine, dio del Fuoco. Possiedono numerosi poteri. Vivono nella zona di Arrel. Indossano sempre la tunica dell’Ordine o abiti scuri con un grande mantello.
E ore qualche personaggio:

GILLION = Logan Lerman



Gillion è un elfo che lavora come contabile del re degli elfi, nella capitale Holl, ma sogna da sempre di diventare un libraio e aprire la sua libreria. Questo non gli è concesso a causa delle leggi che il druido Supremo Knork ha imposto agli abitanti di Fearann. Possiede i poteri della Terra come sua madre e come molti maghi elfi. È un ragazzo di bell’aspetto e sicuro di sé, pronto a tutto pur di raggiungere 
i suoi obiettivi.


ASTRID = Daisy Ridley

 

Astrid è una mezz’elfa nata tra i druidi di Namen. Come molti mezz’elfi con pochi poteri, studia con l’Ordine le magie di base, soprattutto quelle legate alla Terra, il loro elemento; per loro non è possibile imparare e conoscere tutti i poteri dei druidi e neanche frequentare i componenti di quella razza. È una ragazza timida che conosce poco il mondo, ma testarda, e questo non la aiuterà ad affrontare quello che la aspetta fuori le mura.

BROX = Kurt Russel


Capo degli uomini librai che si sono stabiliti a Librox arrivando dall’isola di Ilitaa. È il miglior libraio e mago dei Materiali di tutte le terre. È un uomo tranquillo e serio, giudizioso e attento.


LUXEN = Colin Morgan

 

Capo dei druidi di Namen, serio e ombroso, dallo sguardo scuro e penetrante.
 È il maestro di Astrid ed è uno dei pochi ad avere rapporti con molti componenti di tutte le razze. 
Guida i druidi ribelli contro la tirannia.

KNORK = Ralph Fiennes

Capo Supremo dell’Ordine dei druidi di Tellagen, primo druido arrivato a Fearann, colui che comanda su tutto e tutti, incutendo terrore sulla popolazione. Dimostra molti più anni di quelli che ha, ha il volto incavato e da qualche tempo agisce da lontano, chiuso nel suo castello.





Ed ecco i personaggi! 
Ci vediamo nella prossima tappa per conoscere altro di questo libro! 

Vi ispira? Fatemi sapere qui sotto!



 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.