mercoledì 17 febbraio 2021

Recensione '' Come uccidono le brave ragazze '' Holly Jackson


Titolo: Come uccidono le brave ragazze 
Autore:  Holly Jackson
Costo ebook:  9.99
Costo cartaceo: 17,00
Lunghezza delle pagine: 464


Trama: 

Little Kilton, aprile 2012: Andie Bell, una delle ragazze più popolari della scuola, viene uccisa. O meglio, scompare, e il suo corpo non verrà mai ritrovato. L'assassino è Sal Singh, compagno di scuola e amico della vittima: la polizia e tutti in città ne sono convinti. Il suo suicidio a qualche giorno di distanza ha cancellato tutti i dubbi. Ma Pippa Fitz-Amobi, che al tempo dei fatti aveva dodici anni e che ora si prepara a fare domanda per il college, non ne è per niente sicura. Quando sceglie di studiare il caso come tesina di fine anno, comincia a scoprire segreti che qualcuno in città vuole disperatamente che rimangano tali. 
E se l'assassino fosse davvero ancora là fuori?



Recensione:


Oggi vi consiglio di leggere un YA/Mistery che è popolare in patria ed oggi è uscito in Italia.
 
Si tratta di una serie composta da quattro libri, di cui solo uno è uscito in Italia per ora. 

Quando ho iniziato a leggere questo libro avevo alte aspettative, visto che tutti ne avevano parlato super bene, anche perché il genere letterario mi piace tantissimo. 

L'autrice ha una scrittura a dir poco fluida,  ti permette di entrare all'interno della storia e viverla come un personaggio, sono sicura che anche voi, quando lo leggerete, non riuscire a staccarvi dalle pagine. 

Protagonista di questa storia è Pippa Fitz Anobi, chiamata Pip, una ragazza che costruirà "il caso di Andy Bell" come progetto scolastico di fine corso.

 Andy Bell era una delle ragazze più popolari della scuola ed è stata uccisa, solo che il colpevole è ancora a piede libero ed è stata condannata una persona che non aveva colpe. 

Pip inizierà a investigare come un vero detective e riuscirà piano piano
 a mettere tutti i pezzi del puzzle al proprio posto. 

Riuscirà a portare a galla la verità? 

Vi invito a leggerlo!

Una storia emozionante che vi lascerà senza fiato. 

Assolutamente consigliato!!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.